Finanzareport.it | Borsa Milano consolida: recupero per Atlantia, crolla Avio - Finanza Report

Gio 25 Aprile 2024 — 06:46

Borsa Milano consolida: recupero per Atlantia, crolla Avio



Piazza Affari prosegue la scia positiva delle ultime settimane sulle attese di una svolta nella crisi del Covid-19

Borsa italiana oggi

(Articolo aggiornato dopo la chiusura di Borsa) – La Borsa italiana termina oggi in cauto rialzo, proseguendo così la scia positiva delle ultime settimane sulle attese di una svolta nella crisi del Covid-19. Già ieri i listini erano saliti dopo che il vaccino americano Moderna è risultato efficace al 94,5%. Sulla Borsa di Milano oggi il Ftse Mib segna in chiusura +0,55% a 21.435 punti, con il resto d’Europa in ordine sparso e Wall Street debole all’indomani di record per Dow Jones e S&P 500.

Sull’obbligazionario, lo spread Btp/Bund a 10 anni segna 120 punti base sui livelli della seduta precedente, con il rendimento del titolo italiano a 0,63%.

Sul forex, l’euro si rafforza leggermente a 1,1860 contro il dollaro; il petrolio consolida con il Brent a 43 dollari e il Wti a 40 dollari al barile.

Borsa Milano, oggi rimbalzo per Atlantia

Sulla Borsa di Milano in evidenza Atlantia che mette a segno un recupero di quasi il 2% sulle attese di un accordo con Cdp su Autostrade entro la scadenza di fine mese.

Solo un cauto rimbalzo invece per Diasorin (+0,1%) ieri penalizzata dalle notizie sull’efficacia dei vaccini contro il coronavirus e oggi in frenata dai massimi di giornata.

Svetta però Unipol con un +4,1% sempre in scia ai conti dei 9 mesi usciti venerdì scorso migliori delle attese.

Le banche dopo un inizio debole prendono spunto anche dalle manovre di consolidamento in corso da parte delle rivali spagnole, e vedono Banco Bpm a +2,6%, con Unicredit a +1,6%, Intesa Sanpaolo +0,5%.

Azioni Leonardo in ripresa dai minimi di seduta mentre la partecipata Avio crolla di oltre il 16% dopo il guasto del lanciatore Vega questa mattina che avrebbe dovuto portare in orbita due satelliti, mentre Equita taglia la raccomandazione su questo titolo a hold.

Fra le altre raccomandazioni di Borsa, SocGen ha alzato il prezzo obiettivo su Nexi da 18,60 a 19,10 euro confermando il buy; stesso giudizio da Kepler Cheuvreux che alza il target da 20,50 a 23 euro. Il titolo segna oggi -0,4% dopo il rally di ieri.

Gli analisti di Morgan Stanley hanno alzato il target price sulle azioni Saipem (+0,6%) da 1,75 a 1,90 euro confermando il rating equal-weight.

Fra gli altri petroliferi Eni +1,5%, Tenaris +1,9%.

Utilities in ordine sparso con Enel che termina poco sopra la parità.

sanlorenzo borsa 24-04-2024 — 03:44

Raccomandazioni dei broker del 24 aprile 2024

Anche oggi diversi titoli di società italiane finiscono sotto la lente delle banche d’affari

continua la lettura
Telegram Finanza Report