Finanzareport.it | Borsa: Milano chiude poco mossa (Ftse Mib +0,06%). In luce Fca e Poste - Finanza Report

Ven 29 Marzo 2024 — 10:18

Borsa: Milano chiude poco mossa (Ftse Mib +0,06%). In luce Fca e Poste



Piazza Affari consolida dopo i rialzi della scorsa settimana. Banche in ordine sparso, ancora realizzi su Unicredit

Borsa italiana oggi

La Borsa di Milano chiude oggi poco mossa una seduta incolore, consolidando dopo i nuovi guadagni della scorsa settimana. A Piazza Affari il Ftse Mib segna in chiusura +0,06% a 21.771 punti, con il resto d’Europa in ordine sparso e Wall Street in questo momento sotto la parità.

Sul forex, l’euro recupera in area 1,1260 contro il dollaro; il petrolio è ben impostato con il Brent a 70 dollari e il Wti a 64 dollari al barile.

Lo spread Btp/Bund a 10 anni segna 248 punti da 247 punti base della chiusura precedente, con un rendimento del decennale al 2,48% da 2,47% (dati Bloomberg).

Borsa: sul Ftse Mib svetta Fca con Poste, giù Ferragamo

Tornando agli indici di Borsa, sul Ftse Mib si mette oggi in evidenza Fca +1,9% dopo l’accordo con Tesla per evitare sanzioni Ue sulle emissioni, con gli analisti comunque cauti sul possibile impatto complessivo.

Nuovi massimi storici per Poste +1,7% dopo la raccomandazione buy di Deutsche Bank.

Segue a ruota Juventus +1,65% con la società a un passo ormai dallo scudetto, e in attesa del match con l’Ajax di Champions League.

Fra le banche proseguono le vendite su Unicredit -0,9% in attesa di vedere se si farà avanti per Commerzbank, quest’ultima tuttora in fitte trattative con Deutsche Bank per un’eventuale fusione.

Banco Bpm -0,3% non prende spunto dalle parole del ceo Castagna, che ha escluso possibili combinazioni con Mps e aperto di fatto a Ubi Banca, con la banca senese a -0,5% e Ubi a +0,9%. Intesa Sanpaolo termina sulla parità.

Prese di beneficio sul lusso con Ferragamo -1,5% e Moncler -1%.

raccomandazioni trading 28-03-2024 — 10:36

Raccomandazioni dei broker del 28 marzo 2024

Ecco le principali indicazioni odierne delle banche d’affari

continua la lettura
Telegram Finanza Report