Ven 23 Agosto 2019 — 16:22

Borsa: Milano chiude piatta (Ftse Mib +0,01%). In luce Stm e Pirelli, giù Juventus e Tim



Piazza Affari termina oggi poco mossa, fanalino di coda in una seduta europea moderatamente positiva mentre anche Wall Street prende fiato dopo i guadagni dei giorni scorsi

borsa italiana oggi milano ftse mib oggi

La Borsa di Milano chiude oggi poco mossa, fanalino di coda in una seduta europea moderatamente positiva mentre anche Wall Street prende fiato dopo i guadagni dei giorni scorsi. A Piazza Affari il Ftse Mib segna in chiusura +0,01% a 21.522 punti.

Sul forex, l’euro cede terreno sotto quota 1,12 contro il dollaro; il petrolio avanza con il Brent a 69 dollari e il Wti a 62 dollari al barile.

Lo spread Btp/Bund a 10 anni segna 257 da 253 punti base della chiusura precedente, con un rendimento del decennale al 2,52% da 2,50% (dati Bloomberg).

Borsa: sul Ftse Mib in evidenza Stm, Pirelli

Tornando agli indici di Borsa, sul Ftse Mib prosegue anche oggi il rimbalzo di Stm, che termina a +2,7%.

In evidenza Pirelli, migliore del listino principale grazie ai benefici derivanti da crediti d’imposta in Brasile per 107 milioni di euro: le azioni avanzano del 2,9%.

Fca +1% positiva ma in frenata dai massimi di seduta dopo il calo delle vendite Usa a marzo, mentre la famiglia Agnelli continuerà a investire sul gruppo attraverso Exor che segna -0,6%.

Ferrari +0,3% dopo che Goldman Sachs ha confermato il giudizio neutral alzando leggermente il prezzo obiettivo.

Le banche consolidano dopo i rialzi di ieri. Fra queste: Unicredit segna -0,5% nonostante il giudizio outperform da parte di MainFirst, che la preferisce a Intesa Sanpaolo (-0,3%) bocciata intanto da Oddo che ha tagliato la raccomandazione a neutral. Sotto la parità anche Ubi -0,8% e Mps -0,95%, mentre Banco Bpm spunta un rialzo dello 0,26%.

In fondo al listino principale realizzi su Juventus-2,3% e ancora Tim -1,8% con i dubbi del mercato sulla tregua tra Vivendi e il fondo Elliott, mentre la Cdp non sarebbe interessata a entrare nel cda di Telecom.

borsa italiana oggi ftse mib trading 23-08-2019 — 08:14

Borsa italiana oggi: Tenaris, Illimity, Recordati

L’apertura delle Borse europee è attesa oggi sopra la parità

continua la lettura