Gio 22 Agosto 2019 — 03:35

Borsa, Milano chiude ancora in rialzo (Ftse Mib +0,8%). In luce Stm, realizzi su Banco Bpm



Piazza Affari termina anche oggi in rialzo, in linea con il resto d’Europa e l’intonazione positiva di Wall Street, e chiude la settimana con un bilancio decisamente positivo

borsa italiana oggi milano ftse mib oggi

La Borsa di Milano termina anche oggi in rialzo, in linea con il resto d’Europa e l’intonazione positiva di Wall Street, e chiude la settimana con un bilancio positivo. A Piazza Affari il Ftse Mib segna in chiusura un +0,80% a 21.044 punti. Il bilancio dell’ottava è un +2,7%.

Sul forex, l’euro è in ripresa appena sopra quota 1,13 contro il dollaro; il petrolio è poco mosso con il Brent a circa 67 dollari e il Wti a 58 dollari al barile.

Lo spread Btp/Bund a 10 anni è stabile da 241 punti base della chiusura precedente, con un rendimento del decennale fermo al 2,49% (dati Bloomberg) in attesa degli esiti della revisione del rating questa sera da parte di Moody’s.

Borsa: sul Ftse Mib acquisti su Stm

Tornando agli indici di Borsa, sul Ftse Mib svetta Stm +4,65% nel mirino degli acquisti assieme al settore europeo dei semiconduttori dopo i conti e l’outlook positivi dell’americana Broadcom.

In luce la Juventus +1,8% che festeggia il sorteggio favorevole di Champions League.

Miste le banche con Intesa Sanpaolo a +1,3%, Unicredit +0,2%, Ubi +0,3% dopo l’accordo che sarebbe stato raggiunto per la conferma dei vertici. In rosso Banco Bpm -1,85%, Mps -0,2%.

Fra gli altri casi di giornata, Telecom +1,4% dopo il cda che ha confermato a maggioranza la fiducia al presidente di Tim Conti.

Nel lusso, forti realizzi su Brunello Cucinelli -10% all’indomani dei risultati finanziari del 2018.

Nell’auto brilla Brembo +3,1%, mentre Fca segna +0,1% dopo le deboli immatricolazioni europee.

Prosegue il recupero di Leonardo +1,8% con gli analisti che aggiornano le proprie valutazioni dopo i conti e l’outlook positivi.

Eni +0,3% dopo la presentazione del nuovo piano al 2022 che prevede anche un miglioramento del dividendo. Giù invece Saipem -1,67%.

Borsa italiana oggi Milano news 21-08-2019 — 01:29

Borsa italiana: la crisi di governo non ferma il rimbalzo. In luce Pirelli, Fca

Bene anche le banche mentre migliora lo spread. Positivi i petroliferi

continua la lettura