Ven 23 Agosto 2019 — 16:25

Borsa italiana (ore 13,30): Tenaris guida i petroliferi, bene Bper e Banco Bpm



Piazza Affari scambia oggi nuovamente positiva e si appresta a chiudere la settimana in forte recupero grazie alla spinta di Bce e Fed

Borsa italiana oggi ftse mib news

La Borsa italiana scambia oggi nuovamente positiva e si appresta a chiudere la settimana in forte recupero grazie alla spinta di Bce e Fed. Anche oggi protagonisti i titoli petroliferi dopo che un drone Usa è stato abbattuto ieri da un missile terra-aria iraniano sopra lo Stretto di Hormuz. Il presidente americano Trump nella notte ha fermato in extremis un attacco di rappresaglia nei confronti dell’Iran, secondo cui l’aereo spia si trovava nel suo spazio aereo. A Piazza Affari il Ftse Mib segna alle ore 13,23 un +0,14% a 21.391 punti. Sull’obbligazionario, lo spread Btp/Bund a 10 anni migliora e scambia poco sopra 240 punti.

Sul forex, l’euro è in recupero sopra quota 1,13 contro il dollaro; il petrolio non si ferma con il Brent a 65 dollari e il Wti a 57 dollari al barile.

Borsa italiana oggi: sul Ftse Mib in evidenza Tenaris, Banco Bpm, Ubi

Tornando agli indici di Borsa, a Milano in luce i petroliferi con Tenaris +3%, Eni +1,4% con Saipem che tira il fiato attorno alla parità.

Bene Telecom +1,8% nonostante le incognite nelle trattative avviate con Enel e Cdp per la rete unica con open Fiber.

Ripartono le banche dopo la pausa di ieri, con Banco Bpm, Bper e Mps in rialzo di oltre 1 punto percentuale, più indietro Unicredit +0,3%, Intesa Sanpaolo poco mossa, così come Ubi.

In fondo al listino Atlantia -4,4% sconta il braccio di ferro sulle nuove tariffe autostradali.

Fca positiva +0,7% dopo che Renault e Nissan hanno trovato un accordo che potrebbe far ripartire la maxi fusione italo-francese.

borsa italiana oggi ftse mib trading 23-08-2019 — 08:14

Borsa italiana oggi: Tenaris, Illimity, Recordati

L’apertura delle Borse europee è attesa oggi sopra la parità

continua la lettura