Finanzareport.it | Borsa italiana (ore 13): sul Ftse Mib svetta Tenaris, corre Mediaset - Finanza Report

Mar 23 Aprile 2024 — 10:16

Borsa italiana (ore 13): sul Ftse Mib svetta Tenaris, corre Mediaset



Piazza Affari cautamente positiva, in linea con il resto d’Europa, approfittando dell’intesa raggiunta tra Usa e Messico che sembra chiudere un potenziale nuovo fronte della guerra commerciale

Borsa milano oggi

La Borsa italiana scambia in cauto rialzo a metà seduta, in linea con il resto d’Europa, approfittando dell’intesa raggiunta tra Usa e Messico che sembra chiudere un potenziale nuovo fronte della guerra commerciale. A Piazza Affari il Ftse Mib segna alle ore 13,00 un +0,10% a 20.381 punti. Sull’obbligazionario, lo spread Btp/Bund a 10 anni scambia intorno ai 265 punti.

Sul forex, l’euro è debole poco sopra quota 1,13 contro il dollaro; il petrolio consolida con il Brent a 63 dollari e il Wti a 54 dollari al barile.

Borsa italiana oggi: sul Ftse Mib brilla Tenaris

Tornando agli indici di Borsa, in luce a Milano le azioni Tenaris che rimbalzano oggi di oltre il 3%.

Sempre tra i petroliferi, Saipem +1,35% beneficia di un report di Jefferies che alza raccomandazione e target price sul titolo dopo la maxi commessa in Mozambico ottenuta la scorsa settimana, mentre Eni è poco mossa.

Occhi puntati su Fca +2% con i rumors di una possibile riapertura delle trattative con Renault.

Fuori dal Ftse Mib bene Mediaset +6,1% con l’annuncio della super holding in Olanda ma con vendite a Madrid e in attesa della scelta di Vivendi sul recesso.

Le banche provano a rialzarsi sopo una settimana difficile in scia alle decisioni Bce, con Unicredit, Bper, Ubi, Creval in progresso di oltre l’1%, più indietro Intesa Sanpaolo Banco Bpm +0,5%, Mps +0,7%, fra le altre.

borsa italiana oggi 23-04-2024 — 08:40

Borsa italiana oggi: assemblea Tim, i conti di Saipem, upgrade per Stm

DIRETTA NEWS / Focus su dati macro e trimestrali

continua la lettura
Telegram Finanza Report