Mer 26 Giugno 2019 — 12:50

Borsa italiana (ore 13): corre Juventus, giù Bper e Telecom



Piazza Affari tira il fiato dopo il recupero di ieri. Continuano le vendite su Bper, giù anche Tim

News di Borsa italiana

La Borsa italiana consolida oggi all’indomani di una brillante seduta di recupero. A Piazza Affari il Ftse Mib segna alle ore 12,56 un -0,15% a 20.667 punti, in una giornata cautamente positiva sui mercati europei. Sull’obbligazionario, lo spread Btp/Bund a 10 anni è stabile intorno ai 270 punti.

Sul forex, l’euro è marginalmente positivo in area 1,1160 contro il dollaro; il petrolio consolida con il Brent a 71 dollari e il Wti a 62 dollari al barile.

Borsa italiana oggi: sul Ftse Mib in luce Juventus, giù Bper

Tornando agli indici di Borsa, in cima al Ftse Mib si rivede la Juventus che segna +5,6% in attesa del nuovo allenatore con cui il team bianconero proverà a dare l’assalto ancora una volta alla Champions League.

In luce Moncler +3,5%, mentre non si fermano gli acquisti su Amplifon in rialzo di oltre il 2%.

Fra gli assicurativi Unipol +2,6%, con Generali sotto la parità mentre il gruppo tratterebbe l’acquisto di asset in Centro Europa da Metlife.

In rosso le azioni Telecom -1,4% nonostante la promozione degli analisti di Oddo Bhf dopo la trimestrale e soprattutto in attesa di un eventuale accordo di Tim con Open Fiber.

Fra le banche, Bper -2,5% di nuovo sotto tiro dopo il faro dell’antitrust sull’acquisizione di Unipol Banca.

Stabile il Banco Bpm, con Intesa Sanpaolo e Unicredit sotto la parità; poco mossa Mps dopo le indicazioni moderatamente positive dell’ad Morelli.

officina stellare 26-06-2019 — 10:58

Officina Stellare, decolla al debutto su Aim di Borsa Italiana

La società, basata a Sarcedo (Vicenza), punta a imporsi a livello internazionale “Space Factory” di riferimento

continua la lettura