Mar 22 Ottobre 2019 — 14:40

Borsa italiana oggi: Moncler, Ferragamo, Stm, Trawell



L’apertura delle Borse europee è attesa oggi appena sopra la parità

Borsa Italiana oggi news

L’apertura delle Borse europee è attesa oggi marginalmente sopra la parità, all’indomani di una seduta positiva che ha visto Piazza Affari chiudere a sua volta in rialzo (Ftse Mib +0,6%). La Borsa italiana ha beneficiato di un acuto di Telecom e di acquisti sugli industriali; più indietro banche e petroliferi.

Al via oggi a Washington i cruciali negoziati Usa-Cina che puntano a trovare un accordo per mettere fine alla guerra commerciale.

A Tokyo intanto il Nikkei  ha chiuso positivo +0,45% a 21.551 punti.

Sul forex, l’euro/dollaro punta quota 1,10 contro il dollaro; il petrolio è poco mosso con il Brent a 58 dollari e il Wti a 52 dollari al barile.

Wall Street ha chiuso ieri sera positiva: Dow Jones +0,70% a 26.346 punti, S&P 500 +0,91% a 2.919 punti, Nasdaq +1,02% a quota 7.903.

Borsa italiana oggi: le azioni in primo piano

Sulla Borsa di Milano, possibili spunti sul settore del lusso e quindi su titoli come Moncler e Salvatore Ferragamo dopo i conti sopra attese di Lvmh. Il colosso francese ha chiuso il terzo trimestre con ricavi in rialzo del 17% a 13,3 miliardi, mentre la crescita organica segna +11% contro il +9% atteso dagli analisti. Nei 9 mesi i ricavi hanno visto una crescita del +16% e +11% su base omogenea. Evitato l’impatto dei disordini a Hong Kong.

Fra le mosse dei broker, gli analisti di Goldman Sachs hanno alzato il target price di Stmicroelectronics (Stm) da 17,50 a 20 euro, confermando la raccomandazione buy.

Positivi su Stm anche gli analisti di Liberum, che hanno migliorato il prezzo obiettivo da 23 a 25 euro confermando il rating buy.

Fra le altre notizie, Poste Italiane ha emesso una nota in cui conferma l’impegno a non chiudere “nessun ufficio nei piccoli comuni”, continuando pertanto a puntare sulla “copertura capillare” del territorio.

Sull’Aim, Trawell ha acquisito tramite la controllata Wrapping Service il 90% della concorrente FlyPack che opera nell’aeroporto internazionale di Mosca Sheremetyevo e titolare di una concessione avente una durata di 10 anni. L’Equity Value per il 100% della società stabilito in 1,4 milioni di euro.

Borsa italiana trimestrali 22-10-2019 — 02:29

Trimestrali entrano nel vivo su Borsa italiana con Saipem, Moncler, Stm, Eni, Mediobanca

Gli operatori si stanno posizionando anche alla luce di questi eventi e delle previsioni degli analisti sui conti del terzo trimestre 2019

continua la lettura