Mer 26 Giugno 2019 — 12:52

Borsa italiana oggi: Fca, Diasorin, Mediaset, Poste Italiane



L’apertura delle Borse europee è attesa oggi poco mossa

borsa italiana oggi milano ftse mib

L’apertura delle Borse europee è attesa oggi poco mossa all’indomani di una seduta positiva che ha visto anche Piazza Affari chiudere in discreto rialzo (Ftse Mib +0,6%). La Borsa italiana ha beneficiato soprattutto di un rimbalzo delle banche, deboli la scorsa settimana dopo gli annunci della Bce che fra l’altro non alzerà i tassi fino almeno a metà 2020.

A Tokyo intanto il Nikkei  ha chiuso in rialzo +0,33% a 21.204 punti.

Sul forex, l’euro/dollaro è poco mosso a 1,13 contro il dollaro; il petrolio è positivo con il Brent a 62 dollari e il Wti a 53 dollari al barile.

Wall Street ha chiuso ieri sera positiva: Dow Jones +0,30% a 26.062 punti, S&P 500 +0,47% a 2.886 punti,  Nasdaq +1,05% a quota 7.823.

Borsa italiana oggi: le azioni in primo piano

Sulla Borsa di Milano, Fca resta sotto i riflettori dopo che ieri i rumors di una possibile riapertura delle trattative con Renault hanno sostenuto il titolo (+2%) Il tema terrà banco fra l’altro all’assemblea dei soci di Renault in programma domani.

Possibili spunti su Diasorin nel giorno dell’Investor Day a Torino (ore 14,30) per la presentazione del piano industriale al 2022. Fra i target finanziari, secondo quanto anticipato dal gruppo della diagnostica, i ricavi sono visti in crescita “mid-to-high single digits”; il flusso di cassa cumulato 2019-2022 è indicato in una fascia compresa tra 700-750 milioni di euro.

Gli analisti di Barclays hanno alzato il prezzo obiettivo di Mediaset da 2,75 a 3 euro, confermando però la raccomandazione underweight, dopo il lancio della nuova holding olandese Mfe.

Fra le altre notizie, Poste Italiane ha rafforzato la sua collaborazione con Amazon, attivando un nuovo servizio di consegna in giornata nelle principali città italiane (Bari, Bologna, Firenze, Milano, Napoli, Padova, Roma, Torino, Verona); viene inoltre ampliato il numero dei centri presso i quali è in funzione il servizio di recapito nella giornata del sabato e quello delle località con servizi di consegna entro 24 ore, includendo Sicilia e Sardegna grazie a nuovi collegamenti aerei.

officina stellare 26-06-2019 — 10:58

Officina Stellare, decolla al debutto su Aim di Borsa Italiana

La società, basata a Sarcedo (Vicenza), punta a imporsi a livello internazionale “Space Factory” di riferimento

continua la lettura