Finanzareport.it | Borsa italiana oggi: Stm, Banco Bpm, Somec, Racing Force - Finanza Report

Gio 25 Luglio 2024 — 08:25

Borsa italiana oggi: Stm, Banco Bpm, Somec, Racing Force



L’apertura delle Borse europee è attesa oggi positiva

borsa italiana

L’apertura delle Borse europee è attesa oggi nuovamente sopra la parità, all’indomani di una seduta positiva che ha visto Piazza Affari chiudere in buon rialzo (Ftse Mib +0,93% a 21.518 punti) per la quarta giornata di fila. La Borsa italiana è stata sostenuta da un rimbalzo di Telecom, bene anche banche (soprattutto Intesa Sanpaolo, Unicredit) e industriali (Interpump, Buzzi).

Bene anche Wall Street, sostenuta dalle trimestrali seppure in un contesto volatile, anche sull’obbligazionario.

L’agenda macro prevede oggi alcuni dati fra cui l’inflazione di settembre nell’Eurozona (attesa confermata a 10% da 9,1% di agosto), mentre negli Stati Uniti escono le licenze edilizie di settembre e in serata il Beige Book. Intanto nel Regno Unito l’inflazione di settembre è uscita stamattina a +10,1%. (consensus +10,0% dopo il +9,9% di agosto).

I future Usa trattano questa mattina positivi.

fascia dimagrante

A Tokyo intanto il Nikkei ha chiuso con un +0,37% a 27.257 punti.

cuscino lattice economico

Sul forex, l’euro/dollaro consolida a 0,9830; il petrolio è positivo con il Brent a 90 dollari e il Wti a 83 dollari al barile.

Wall Street ha chiuso ieri sera in rialzo: Dow Jones +1,12% a 30.523 punti, S&P 500 +1,14% a 3.719 punti, Nasdaq +0,90% a 10.772 punti.

Borsa italiana oggi: le azioni in primo piano

Sulla Borsa di Milano, possibili spunti su Stmicroelectronics (Stm) dopo i risultati trimestrali migliori delle attese della rivale Asml, che ha anche riportato un numero record di ordini.

Da segnalare che il Consiglio di amministrazione di Banco Bpm ha incaricato la società Egon Zehnder di supportare gli organi sociali nella selezione dei potenziali candidati in vista del rinnovo del board in primavera e alla luce della possibilità di presentare una Lista del cda.

Somec si è aggiudicata tramite la propria controllata Usa Fabbrica LLC una nuova commessa, del valore di oltre 73 milioni di dollari, er la realizzazione di edifici a destinazione commerciale, che ospiteranno laboratori e uffici, a Cambridge nel Massachusetts.

Su Euronext Growth, Racing Force ha chiuso il terzo trimestre con ricavi consolidati per 11,9 milioni (+11% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, +7,2% a cambi costanti). Nei primi nove mesi si sono attestati a 45,5 milioni (+27,6%, +24,7% a cambi costanti), registrando una crescita in particolare nelle macro-aree delle Americhe (+41%) ed Emea (+25,4%).

raccomandazioni trading broker borsa 24-07-2024 — 11:30

Raccomandazioni dei broker del 24 luglio 2024

Diversi titoli quotati in Borsa italiana finiscono oggi sotto la lente degli analisti

continua la lettura
Telegram Finanza Report