Finanzareport.it | Borsa italiana: Ftse Mib chiude debole. In luce Buzzi, Prysmian, Ferrari - Finanza Report

Mer 24 Aprile 2024 — 13:32

Borsa italiana: Ftse Mib chiude debole. In luce Buzzi, Prysmian, Ferrari



Piazza Affari tira il fiato. Banche contrastate, lo spread termina in rialzo a 258 punti

Borsa italiana oggi

La Borsa italiana chiude oggi sotto la parità, consolidando dopo i continui rialzi dei giorni scorsi. A Milano il Ftse Mib segna in chiusura -0,20% a 21.956 punti, con il resto d’Europa in ordine sparso e Wall Street a sua volta contrastata. Lo spread Btp/Bund a 10 anni si conferma sopra i 250 punti, terminando in rialzo a quota 158. Piazza Affari resterà chiusa domani per riaprire solo martedì 23 aprile dopo il lungo weekend pasquale.

Sul forex, l’euro cede terreno in area 1,1230 contro il dollaro; il petrolio è poco mosso con il Brent a 71 dollari e il Wti a 63 dollari al barile.

Borsa italiana oggi: sul Ftse Mib acquisti su Buzzi, Prysmian, Atlantia. Giù Juventus

Tornando agli indici di Borsa, a Milano si mette in luce Buzzi Unicem +2,6%, con la società che ha annunciato la conversione del prestito da 220 milioni di euro equity-linked bond, in scadenza il prossimo 10 luglio, senza emettere azioni.

Acquisti su Ferrari +1,8% come Prysmian, che continua il rimbalzo.

In spolvero Mediaset +3,6% nel giorno dell’assemblea in cui l’ad Pier Silvio Berlusconi ha indicato in luglio la scadenza per una possibile aggregazione internazionale, mentre la raccolta pubblicitaria regge.

Banche contrastate con Unicredit-1,6%, Ubi -1,1%, Intesa Sanpaolo -0,4%, Banco Bpm +0,3%, bene Bper +1%, Mps +0,1% in una seduta volatile dopo l’offerta sfumata sulla piattaforma IT.

Sempre tra i finanziari, Nexi -2,3% non approfitta del rialzo del rating da parte di S&P.

Saipem volatile chiude a -0,5% dopo i conti del primo trimestre che hanno evidenziato soprattutto un balzo degli ordini e un esito “amichevole” dell’arbitrato con Gazprom su SouthStream.

Ancora fra i petroliferi, Eni poco mossa dopo un nuovo accordo siglato negli Emirati, Tenaris -0,95%.

In fondo all’indice principale, nuove vendite su Juventus -4,1% ancora in scia ai mancati introiti da Champions League dopo l’eliminazione.

Borsa italiana oggi 24-04-2024 — 08:45

Borsa italiana oggi: Stm, Eni, Recordati, Sanlorenzo

DIRETTA NEWS / Spunti da trimestrali, M&A e indicazioni analisti

continua la lettura
Telegram Finanza Report