Finanzareport.it | Borsa italiana: chiusura poco mossa, settimana in rialzo. Bene Prysmian e Moncler, giù Juventus - Finanza Report

Gio 28 Marzo 2024 — 12:04

Borsa italiana: chiusura poco mossa, settimana in rialzo. Bene Prysmian e Moncler, giù Juventus



Piazza Affari termina oggi in lieve ribasso, ma archivia la settimana con un bilancio positivo. Stabile lo spread

borsa italiana oggi

La Borsa italiana chiude oggi in lieve ribasso, ma archivia la settimana con un bilancio positivo. A Piazza Affari il Ftse Mib segna in chiusura -0,09% a 20.612 punti, limitando i danni rispetto al resto d’Europa. Negativa anche Wall Street. L’indice principale milanese mette a segno nella settimana un +1,24%. Sull’obbligazionario, lo spread Btp/Bund a 10 anni è stabile sui 260 punti.

Sul forex, l’euro cede terreno fino a quota 1,12 contro il dollaro; il petrolio è in rialzo con il Brent a 62 dollari e il Wti a 52 dollari al barile.

Borsa italiana oggi: sul Ftse Mib bene Moncler e Prysmian, giù la Juventus

Tornando agli indici di Borsa, a Milano le vendite prendono di mira Juventus, in calo del 4,65% mentre si attende l’ufficialità per l’approdo sulla panchina bianconera del nuovo allenatore Sarri.

Pesa anche lo scivolone di Stm -3%, in scia al comparto europeo dopo il warning dell’americana Broadcom che ha tagliato le stime sui ricavi citando dazi e caso Huawei.

In vetta un’accoppiata formata da Moncler e Prysmian appaiate a +1,62% dopo le indicazioni dell’ad Battista in un’intervista alla carta stampata.

Fra le banche Banco Bpm -1,2% nel giorno del lancio di un nuovo bond senior. Il comparto è debole con Ubi -1,6%, Unicredit -0,7%, Intesa Sanpaolo -0,25% fra le altre, con Mps a -1,4% dopo la cessione definitiva degli asset in Belgio a Warburg Pincus.

Fincantieri -2,9% sotto il tiro dei realizzi nel giorno della firma della joint venture Italia-Francia con Naval Group.

Fca -0,5% non approfitta dell’accordo sull’auto elettrica con Enel X ed Engie.

raccomandazioni trading 28-03-2024 — 10:36

Raccomandazioni dei broker del 28 marzo 2024

Ecco le principali indicazioni odierne delle banche d’affari

continua la lettura
Telegram Finanza Report