Ven 07 Maggio 2021 — 09:35

Borsa: a Milano oggi in luce Ferrari, Unicredit



Piazza Affari guadagna oggi terreno pur in una seduta interlocutoria, complice anche l’assenza per festività di una piazza importante per il trading come Londra. Sul fronte macro, gli indici Pmi manifatturieri di aprile hanno deluso leggermente le attese, ma confermano la fase di espansione dell’attività

Borsa milano oggi

Inizio di maggio positivo per Piazza Affari: la Borsa italiana guadagna oggi terreno pur in una seduta interlocutoria, complice anche l’assenza per festività di una piazza importante per il trading come Londra. Sul fronte macro, gli indici Pmi manifatturieri di aprile hanno deluso leggermente le attese, ma confermano la fase di espansione dell’attività. Sulla Borsa di Milano oggi il Ftse Mib segna in chiusura +1,15% a 24.419 punti, migliore d’Europa, mentre Wall Street procede in buon rialzo ma con l’eccezione del Nasdaq, debole per effetto di prese di beneficio sui titoli tecnologici.

Sull’obbligazionario, lo spread Btp/Bund a 10 anni segna 108 da 110 punti base della chiusura precedente, mentre il rendimento del titolo italiano si attesta a 0,88%.

Sul forex, l’euro rimbalza a 1,2060 contro il dollaro; il  petrolio risale approfittando della debolezza del biglietto verde, con il Brent a 67 dollari e il Wti a 64 dollari al barile.

Borsa Milano oggi: bene Ferrari in vista della trimestrale

Sulla Borsa italiana bene le azioni Ferrari +2,5% alla vigilia trimestrale, con la controllante Exor a +2,2%.

Sempre nella scuderia Agnelli, acquisti su Cnh +2,1%, Stellantis +1,4% mentre Jp Morgan conferma la raccomandazione overweight con target price 20 euro.

Fra i petroliferi rimbalzo per Eni ×1,7% dopo le vendite in scia ai conti del primo trimestre 2021. Kepler Cheuvreux e Goldman Sachs restano positive sul titolo confermando entrambe un prezzo obiettivo di 13,50 euro.

Brilla inoltre Saipem +2%, bene Tenaris +0,9% che entra a far parte del portafoglio raccomandato di Equita Sim.

In fondo al listino principale Stm cede oltre 1 punto percentuale sulla scia del settore di riferimento.

Banche per lo più positive in vista delle trimestrali con Intesa Sanpaolo a +0,5%, in evidenza Unicredit +1,85%.

Borsa italiana oggi 07-05-2021 — 08:25

Borsa italiana oggi: Banco Bpm, Enel, Leonardo, Tim, Stellantis

L’apertura delle Borse europee è attesa oggi sopra la parità

continua la lettura