Turisti a Dubai segnano un nuovo record
Guest Post
03-07-2024 — 07:00
Con l’estate che avanza è tempo di prepararsi alle ferie: tuttavia, a Dubai si vive in vacanza, grazie al suo clima caldo tutto l’anno, alle sue spiagge bianchissime e al lifestyle da sogno

Che Dubai sia il Paese dei Record, oramai, è risaputo. Con l’estate che avanza è tempo di prepararsi alle ferie: tuttavia, a Dubai si vive in vacanza, grazie al suo clima caldo tutto l’anno, alle sue spiagge bianchissime e al lifestyle da sogno. Ecco perché il numero di avventori che ogni anno decide di visitare l’Emirato e sempre in aumento e, in molti, affascinati dalla vita top quality, decidono di tornare o, sempre di più, di trasferirvisi.
Record di Turisti a Dubai
Dubai ha registrato un nuovo record straordinario di visitatori internazionali nell’ultimo anno, con un totale di 17,15 milioni di arrivi.
Questo rappresenta un aumento del 19,4% rispetto ai 14,36 milioni di visitatori dei 12 mesi precedenti, superando anche il precedente record di 16,73 milioni di visitatori registrato nel 2019.
Secondo i dati resi noti dal Dipartimento dell’Economia e del Turismo di Dubai (DET), i principali mercati di provenienza dei turisti sono stati i Paesi del Golfo Persico e della regione MENA, che hanno rappresentato il 28% del totale.
L’Europa occidentale e l’Asia meridionale hanno contribuito rispettivamente con il 19% e il 18% degli arrivi, mentre la CSI/Europa orientale ha rappresentato il 13%.
L’Asia settentrionale e il Sud-Est asiatico hanno contribuito per il 9%, le Americhe per il 7%, l’Africa per il 4% e l’Australasia per il 2%.
Issam Kazim, CEO della Dubai Corporation for Tourism and Commerce Marketing, ha commentato: “L’ampia gamma di offerte e la reputazione di Dubai come destinazione sicura e accessibile sono state costantemente riconosciute a livello globale.
Questo successo rafforzerà ulteriormente la fiducia e l’affinità dei visitatori con Dubai, che sta accelerando verso l’obiettivo di diventare la migliore città da visitare, in cui vivere e lavorare“.
Dubai mira a sfruttare questo slancio positivo per guidare la crescita in tutti i segmenti del turismo e migliorare la capacità di presentare le sue offerte su misura per soddisfare le diverse preferenze e budget dei viaggiatori internazionali.
Investire a Dubai nel 2024
Il numero di visitatori che ogni anno sceglie Dubai per le vacanze, non è l’unico primato vantato dall’Emirato.
Infatti, tra le molte ragioni che rendono Dubai unico al mondo, c’è un primato che spicca su tutti gli altri: l’Emirato è la meta preferita per chi desidera aprire una società all’estero.
Investire a Dubai è la scelta predominante per imprenditori italiani e non solo, desiderosi di dare ali alle proprie attività e garantire il successo del proprio business.
Il mercato emiratino si distingue per una crescita stabile e un network senza eguali per lo sviluppo imprenditoriale.
Dubai è, infatti, il centro internazionale più fiorente del mondo.
Tuttavia, per avviare una società a Dubai, è essenziale ricevere assistenza da professionisti che conoscano perfettamente il territorio e operino direttamente sul campo.
La Daniele Pescara Consultancy si distingue come la società leader negli investimenti a Dubai: da oltre dieci anni, il suo team ha accompagnato centinaia di imprenditori nel trasferimento a Dubai.
I vantaggi offerti da Dubai sono evidenti, ma per coglierli appieno è indispensabile affidarsi al miglior consulente disponibile sul mercato.
Per ulteriori informazioni, prenota ora la tua consulenza.