Ven 27 Maggio 2022 — 14:08

Segnaletica in plexiglass per aziende, come ne ha sancito l’uso la pandemia



I modelli più diffusi e adatti a essere acquistati dalle aziende

segnaletica in plexiglass per aziende

La segnaletica in plexiglass per aziende è ormai un must irrinunciabile, e l’utilizzo è certamente aumentato negli ultimi anni, così come le vendite di tale prodotto. Dal mese di febbraio del 2020, abbiamo imparato a convivere con un “nemico invisibile”: la Pandemia di Coronavirus ha rivoluzionato molti settori e ha anche cambiato il nostro approccio aziendale. Negli uffici, per esempio, è stato sancito l’uso della segnaletica in plexiglass, indispensabile sotto tanti punti di vista.

Parliamo dei simboli riconoscibili per le misure di sicurezza: sono tre in particolare, come l’igienizzazione delle mani, la distanza sociale e l’uso delle mascherine. Nel momento in cui l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha dichiarato il Coronavirus una pandemia globale, sono state introdotte delle misure di sicurezza importanti, da condividere soprattutto nei luoghi in cui accedono dipendenti, personale e più in generale i clienti. In qualità di azienda, è possibile acquistare i modelli di segnaletica in plexiglass su Top Eventi Store, che ne offre di diversi e in linea con le esigenze moderne.

Segnaletica in plexiglass per aziende, l’introduzione

Sicuramente, tornando indietro nel tempo, ricordiamo la segnaletica in plexiglass utilizzata perlopiù in dati contesti, come per mostrare la strada verso degli uffici specifici, i bagni, o per qualche consiglio mirato. Oggi, tuttavia, sono assolutamente irrinunciabili: un oggetto di design moderno e minimal, in cui è possibile scrivere le misure di sicurezza da adottare per il Covid-19.

È stato molto importante poter contare sulla segnaletica per le aziende: le misure proposte dal Governo e più in generale dall’OMS devono essere seguite da tutti. Sin dagli inizi, si è cercato un modo per evitare il contagio, e quale metodo migliore se non quello di suggerire dei consigli base da seguire?

Segnaletica Coronavirus per aziende, quali sono le più diffuse

La segnaletica in plexiglass si presta in modo perfetto per le aziende. A partire dalle dimensioni, che non sono considerevoli, fino alla possibilità di personalizzazione, che consente di poter sfruttare modelli preimpostati e aggiungere le proprie direttive. Sicuramente, ci sono delle segnaletiche più comuni di altre: per esempio, per le aziende è possibile raccomandare i dipendenti e i clienti sul lavaggio delle mani, sui consigli per fermare la diffusione del Coronavirus, o ancora suggerire delle abitudini sane.

Non manca in ogni caso la segnaletica dedicata ai sintomi del Covid-19, che negli ultimi anni abbiamo visto un po’ ovunque. È essenziale per i dipendenti di uffici e aziende, e lo è stata soprattutto agli inizi della Pandemia, dopo il lockdown, perché in questo modo si è data la possibilità di controllare il proprio stato di salute, evitando di contagiare ulteriormente.

Quale segnaletica acquistare per gli uffici

Il plexiglass è uno dei migliori materiali, poiché è moderno, essenziale, minimal. Garantisce anche una buona visione per la lettura, non copre le scritte al suo interno e soprattutto è adattabile per ogni circostanza o in ogni ambiente lavorativo. Su Top Eventi Store non mancano linee di targhe dedicate all’ufficio, che si possono personalizzare a seconda delle proprie esigenze richiedendo un servizio grafico interno.

Lo shop online, infatti, offre un servizio di grafica molto interessante, che ti consente di trovare una soluzione immediata per la segnaletica interna o persino esterna. Oltre alle targhe a parete, a bandiera o sospese – che sono anti riflesso e facilmente intercambiabili – dispongono di una vastissima segnaletica di sicurezza per il lavoro.

La Pandemia ha di certo inficiato nell’acquisto della segnaletica in plexiglass, la cui percentuale di vendita è nettamente aumentata negli ultimi due anni. Del resto, il Coronavirus ha avuto un forte impatto sulle borse, ma ci ha anche ricordato che è essenziale mettere in atto delle norme di sicurezza per favorire la salute e preservarci da eventuali infezioni.

autogrill aumento di capitale 27-05-2022 — 09:37

Fusione Autogrill Dufry, le banche accelerano sull’operazione

Nuovi rumors, l’obiettivo è creare il leader europeo del settore. Il titolo avanza a Piazza Affari

continua la lettura