Mar 18 Gennaio 2022 — 07:49

Riparazione serrande: risolvi una volta per tutte il problema



A chi rivolgersi e quali possono essere i motivi che hanno provocato una rottura o un malfunzionamento

Può capitare a chiunque possiede un’attività o un garage in qualsiasi momento della giornata di trovarsi nella situazione di dover risolvere un problema molto importante ovvero quello della serranda rotta o comunque mal funzionante.

In questi casi la domanda che ci si pone è sempre la stessa ovvero a chi rivolgersi per la riparazione serrande e soprattutto, quali possono essere i motivi che hanno provocato tale rottura o malfunzionamento.

Per capire a quale servizio di riparazione serrande a milano e provincia rivolgersi, occorre fare un passo indietro e cercare di capire cosa ha causato questo guasto.

Quando chiedere aiuto per la riparazione serrande

Possono essere diversi i motivi per i quali trovarsi nella situazione di dover ricorrere alla riparazione serrande.

Queste, infatti, in qualsiasi momento possono rompersi oppure semplicemente può rompersi qualche pezzo causando il malfunzionamento.

Ad esempio, tra i motivi che possono causare problemi vi troviamo la rottura della molla; purtroppo si tratta di un inconveniente molto frequente e questo perché tali molle con il tempo possono rompersi o comunque usurarsi.

In questi casi la sostituzione è abbastanza veloce ma occorre chiedere aiuto ad una persona che sia esperta e qualificata.

Come intervenire quando a rompersi è solamente una molla

Se vi state chiedendo come avviene un intervento a causa di una rottura della molla, la risposta è abbastanza semplice.

In questi casi il consiglio è quello di far sostituire tutte le molle presenti nell’albero in modo tale da garantire un funzionamento più duraturo e allo stesso tempo fare in modo che tutto possa funzionare per bene ed in modo uniforme.

È inoltre molto importante precisare che la molla rotta non può assolutamente essere saldata o riparata ma va semplicemente sostituita.

Tanti sono i tecnici a cui potersi rivolgere per un servizio di riparazione serrande; l’importante in ogni caso è quello di affidarsi a personale competente ed esperto che sappia come intervenire per risolvere il problema.

Come intervenire in caso di malfunzionamento del motore e del radiocomando

Altri motivi per i quali potersi trovare nella situazione di dover chiedere aiuto per la riparazione serrande possono essere il malfunzionamento del motore oppure del radiocomando della serranda

Nel primo caso è importante precisare che si tratta di un problema piuttosto comune, soprattutto quando vengono installate delle serrande elettriche.

Si tratta infatti di un difetto che può avere diverse cause ma in ogni caso è comunque consigliato contattare colui che ha effettuato l’installazione del motore; sarà proprio quest’ultimo a poter intervenire scegliendo di sostituire il pezzo con dei ricambi originali oppure scegliere di ripararlo.

Anche il malfunzionamento del radiocomando rappresenta un problema piuttosto diffuso soprattutto quando si parla del mondo del business delle serrande elettriche.

Così come affermato in precedenza, anche in questo caso il consiglio è quello di contattare colui che si è occupato di installare la serranda che saprà quindi come poter intervenire per risolvere il problema. 

Varie tipologie di serrande in commercio

In commercio esistono tante e diverse tipologie di serrande, ovviamente la scelta di quale acquistare dipenderà da tanti elementi.

Tra queste vi troviamo le serrande avvolgibili che sono considerate le più comuni, ma è possibile menzionare anche le serrande scorrevoli verticali che sono utilizzate soprattutto per la chiusura dei garage.

Quando si parla invece di serrande utilizzate soprattutto per proteggere l’ingresso delle attività commerciali oppure delle vetrine ecco che si fa solitamente riferimento ai cancelli estensibili; si tratta nello specifico di barriere molto robuste e soprattutto sicure in grado di durare per molto tempo negli anni.

Vi sono casi in cui tale tipologia di serranda viene installata anche nelle case ubicate al piano terra e questo perché sono in grado di garantire una maggiore tranquillità consentendo addirittura di poter stare con le porte aperte anche in pieno giorno senza correre alcun rischio.

Le tipologie di serrande in commercio sono quindi tante, la scelta di quella più adatta dipenderà semplicemente da quello che è l’utilizzo che se ne intende fare.

castagna banco bpm 17-01-2022 — 09:42

Castagna (Banco Bpm) cauto su terzo polo. Novità su caso diamanti

La sfida alle big del mercato non è “solo questione di dimensioni”. Per la vicenda delle pietre preziose transazioni quasi del tutto completate

continua la lettura