Mer 30 Novembre 2022 — 00:31

Quanto costa mantenere un cane?



Quanto pesano le varie voci di spesa, dall’alimentazione alle cure del veterinario

quanto costa mantenere un cane

Chi vorrebbe adottare un cane è conteso tra due sentimenti: da un lato la gioia di accogliere un nuovo membro della famiglia e dall’altro la paura di non riuscire a fare fronte agli impegni che tutto ciò comporta.

È una paura fondata? In un certo senso sì, anche perché, sembra quasi pleonastico evidenziarlo, accogliere un cagnolino non è un semplice sfizio ma una scelta di vita.

Ad ogni modo, i timori riguardano anche la sfera economica. Che mantenere un cane costi è di dominio comune, il problema è il “quanto”.

Ne parliamo in questa breve ma esaustiva guida, dove analizzeremo le voci di spesa relative al mantenimento, dove con questo termine si intende il complesso di attività che va dall’alimentazione alle cure sanitarie alla toelettatura etc.

Forniremo inoltre qualche info su un PV dedicato agli amici a quattro zampe (e non solo): Lallo Hallo , un negozio animali dell’Eur, famoso quartiere di Roma.

Il negozio per animali domestici Lallo Hallo è infatti il punto di riferimento di tutti i proprietari di cani nella zona, e anche oltre visto che opera online.

Vivere con un cane (o un gatto): i benefici

Prima di parlare dei costi per mantenere un cane, e di conseguenza degli aspetti più impegnativi, è bene descrivere i benefici che derivano da questa situazione.

È stato infatti dimostrato scientificamente che vivere con un cane abbassa la pressione sanguigna, riduce lo stress, rappresenta un elemento di prevenzione rispetto alle malattie cardiovascolari.

>Dal punto di vista pratico, poi, si segnala una maggiore tendenza all’esercizio fisico, se non altro perché il cane “impone” almeno un paio di passeggiate al giorno.

Il cane, se è educato bene e soprattutto con affetto, rappresenta un motivo di felicità e allegria. L’associazione con il concetto di fedeltà o lealtà è ben giustificato dalla realtà dei fatti. Il proprio amico a quattro zampe non tradirà mai e colmerà i suoi “padroncini” di affetto e amore.

Costa molto mantenere un cane?

Parliamo ora dei costi per mantenere un cane. Va precisato che comunque, almeno per quanto concerne l’alimentazione, un motivo di contenimento della spesa consiste nel rivolgersi ai punti vendita giusti. Come già accennato, tra i migliori in circolazione spicca Lallo Hallo, negozio animali sito all’Eur.

Ad ogni modo, la prima voce di spesa da considerare è quella per “l’accoglienza”, ovvero le spese che si affrontano per mettere in sicurezza il cagnolino e per badare alle prime necessità. Tra guinzaglio, cuccia, identificazione e prime visite sanitarie non è raro pagare anche 150 euro.

C’è poi da considerare l’alimentazione. Da questo punto di vista, a seconda della taglia, le cifre possono variare enormemente. In genere, si va dai 50 ai 150 euro al mese.

Un’altra voce di spesa fondamentale è quella per i servizi veterinari. In questo caso a incidere anche il puro caso, visto che la salute del cane (come quella di qualsiasi essere vivente) e anche una questione di genetica e la fortuna, e spesso esula dallo stile di vita dell’alimentazione. Ad ogni modo, in media si potrebbe pagare una cifra vicina ai 30 euro al mese. A dispetto di quanto si possa immaginare, e se si escludono alcune eccezioni, i tariffari dei veterinari si assomigliano un po’ tutti.

Il negozio per animali domestici Lallo Hallo: un punto di riferimento

Vale la pena, giunti a questo punto, di parlare di Lallo Hallo, negozio per animali sito all’Eur.

Lallo Hallo è stato fondato da appassionati del mondo animale, di cani, gatti etc.. Questo di per sé rappresenta un elemento di garanzia, soprattutto per quanto concerne la composizione dell’offerta.

In effetti si trova di tutto e di estrema qualità. Un dettaglio non da poco se si considera che una alimentazione per essere considerata efficace deve essere come minimo varia.

Sullo sfondo, un servizio di assistenza ai clienti ineccepibile, che accompagna durante il percorso di scelta, valutazione e acquisto.

Lallo Hallo opera sia in loco che su internet, fungendo da e-commerce. A tal proposito, si segnala una modalità di spedizione rapida e confortevole, capace di mettere a proprio agio gli acquirenti.

Dunque, si è cercato un buon negozio per animali all’Eur, piuttosto che un buono e-commerce, affidatevi a Lallo hallo.

Redazione a cura di LinkEasy

Borsa italiana oggi 29-11-2022 — 04:01

Borsa Milano oggi incerta, bene assicurativi, Erg positiva al debutto sul Ftse Mib

Azionario in cerca di una direzione dopo un avvio di settimana negativo e mentre si attendono soprattutto le prossime mosse delle banche centrali

continua la lettura