Finanzareport.it | Noleggio barca Salerno, cosa vedere nei dintorni - Finanza Report

Ven 19 Aprile 2024 — 17:22

Noleggio barca Salerno, cosa vedere nei dintorni



Si avvicinano i preparativi per le prossime vacanze estive…

noleggio barche salerno

Ci sono tanti modi di vivere una vacanza a Salerno ma tra i più straordinari e consigliati c’è quello di scoprirla a bordo di una barca. Il servizio che prevede di affittare barche a vela a Salerno è offerto da marenauta.com che oggi ci svela anche quali sono le tappe imperdibili in zona da scoprire proprio a bordo del mezzo noleggiato per le ferie.

Salerno e dintorni: cosa vedere?

Salerno è una bellissima cittadina sul mare che dà modo di scoprire il territorio circostante. Noleggiando una barca a vela potrai gustarti una vacanza incredibile all’insegna della bellezza, del lusso e dell’unicità. Da qui è infatti possibile scoprire non solo la cittadina di Salerno che merita una visita ma anche la Costiera Amalfitana e il Cilento.

Non troppo distante da Salerno è possibile in barca raggiungere la Costiera Amalfitana e Capri; questa zona vanta circa 50 km di costa dagli scenari estremamente suggestivi. Partendo da Salerno puoi toccare Amalfi, Positano e ovviamente l’immancabile Capri con i celebri faraglioni. Prenditi il tuo tempo, non limitarti a vedere le cittadine dal mare, fermati e scopri anche i relativi centri storici.

Un’altra meraviglia che puoi raggiungere in barca è la Baia degli Infreschi; non troppo lontana da Salerno e facilmente raggiungibile anche da Marina di Camerota si trova quella che è conosciuta dal mondo con il soprannome di grotta degli Innamorati o grotta Azzurra. Oltre ad osservare da vicino l’acqua turchese come in nessun altro posto al mondo, qui puoi fermarti a scoprire alcune spiagge paradisiache come quella del Pozzallo o Cala Bianca.  

E una volta qui in barca vuoi forse perderti le bellissime Grotte di Palinuro? Questa zona della Penisola merita assolutamente una tappa della tua vacanza. Lascia che sia la bellezza a guidarti, perditi tra le calette e scopri la Grotta Azzurra e quella Del Sangue che caratterizzano la zona della costa di Palinuro. Se stai cercando dove affittare barche a vela a Salerno  sicuramente Marenauta è una soluzione per l’ottimo rapporto qualità prezzo: con un’interfaccia grafica intuitiva ti dà modo di prenotare il mezzo da te desiderato, scegliendo destinazione, periodo e caratteristiche. 

Perché noleggiare una barca in vacanza

Si avvicinano i preparativi per le prossime vacanze estive e già nei mesi appena passati abbiamo visto molte persone sui social divertirsi su una barca… non tutti l’hanno di proprietà: il loro segreto è il noleggio. Noleggiare una barca in vacanza ha numerosi vantaggi, scopriamoli insieme. Il primo è sicuramente quello di poter scoprire i luoghi con grande libertà, andando a vederli da un punto di vista differente. Infatti, se normalmente si arriva dalla strada con la barca si possono scoprire i luoghi da una cornice nuova e inaspettata. Altro plus è quello di potersi muovere tra le calette in modo rapido, andando a cercarne di meno affollate per potersi tuffare. L’esclusività però non è da associare automaticamente a costi eccessivi: ci sono aziende specializzate che offrono prezzi competitivi.

Noleggio barche a Salerno: a chi affidarsi?

Se stai organizzando a Salerno la tua vacanza devi sapere che c’è la possibilità di affittare barche a vela semplicemente cercando sul sito marenauta.com. Si tratta di un portale davvero vantaggioso che una volta aperto dà modo tramite un’interfaccia di prenotare il proprio mezzo. Il form che si apre richiede la destinazione, la quantità di giorni, la tipologia di imbarcazione e quanti posti letto sono necessari. Attenzione, è anche possibile richiedere il noleggio barca con skipper per poter avere maggiore libertà e sicurezza durante le ferie. Per qualsiasi dubbio, richiesta o altro puoi contattare il servizio clienti di marenauta.com che sarà lieto di assisterti e guidarti durante la prenotazione.

prysmian dividendo 2020 19-04-2024 — 01:14

Raccomandazioni dei broker del 19 aprile 2024

Diversi titoli quotati in Borsa italiana finiscono oggi sotto la lente degli analisti

continua la lettura
Telegram Finanza Report