Mar 26 Gennaio 2021 — 09:55

Mobilità: trend positivo per il noleggio auto



Tendenza che coinvolge le diverse tipologie del servizio, con un’attenzione particolare per quello che riguarda le soluzioni a medio e a lungo termine

noleggio auto leaseplan

Nel corso degli ultimi anni, le soluzioni di mobilità a disposizione di privati e aziende si sono notevolmente ampliate e hanno determinato un’attenzione crescente soprattutto per le opportunità legate al noleggio, che continuano a registrare numeri decisamente positivi.

Si tratta di un trend che coinvolge le diverse tipologie del servizio, con un’attenzione particolare per quello che riguarda le soluzioni a medio e a lungo termine. Per quanto riguarda quest’ultima soluzione, per esempio, i dati più recenti segnalano il raggiungimento di oltre 56.000 clienti nel corso del 2019: un traguardo importante, anche considerando che solo nel 2017 il numero complessivo di fruitori del noleggio a lungo termine ammontava a 25.000 utenti.

Tipologie di noleggio: ecco le principali

Uno dei fattori che ha contribuito alla sempre maggiore diffusione del servizio anche nel nostro paese risiede senza dubbio nella grande versatilità del noleggio, che è in grado di soddisfare qualsiasi genere di necessità. I clienti possono aver bisogno di un’automobile a
noleggio per diversi motivi così come per periodi diversi di tempo, quindi per soddisfare le proprie esigenze al meglio è essenziale fare riferimento a realtà in grado di offrire un ampio ventaglio di soluzioni.

Un punto di riferimento in Italia per il noleggio auto è per esempio la società LeasePlan, la cui offerta può essere valutata dal sito ufficiale https://www.leaseplan.com/it-it/, su cui è possibile visionare la flotta, i prezzi di ciascuna vettura e quelli dei vari servizi proposti.

Il noleggio a lungo termine, per esempio, è rivolto a tutti coloro che hanno bisogno di una vettura per un periodo medio-lungo. I clienti che puntano su questa tipologia scelgono infatti di noleggiare una macchina per alcuni mesi, o addirittura sottoscrivono un contratto di noleggio della durata di anni.

Le specifiche condizioni del contratto variano a seconda della società alla quale ci si rivolge, ma in tutti i casi ai clienti viene data la possibilità di adattare il noleggio alle esigenze personali.

I clienti potrebbero però avere bisogno di una vettura per un periodo più breve, talvolta anche di un solo mese. Per soddisfare questa esigenza è nata la formula del noleggio mensile, grazie alla quale è possibile sfruttare le potenzialità di qualsiasi tipologia di veicolo a partire da un minimo di tempo di trenta giorni, chiedendo se necessario di riconsegnare la vettura in una sede differente da quella in cui è stata prelevata.

Sia per il noleggio a lungo termine che per quello a medio termine sono disponibili servizi che hanno lo scopo di completare e di migliorare l’esperienza di noleggio del cliente. Tra quelli più richiesti vi sono le coperture assicurative, ma anche la presenza di optional per la vettura.

Auto a noleggio: le vetture disponibili

Un altro fattore che ha contribuito all’affermarsi del noleggio è l’ampia scelta di vetture messe a disposizione dei clienti.

Attualmente, presso le migliori realtà del settore è possibile trovare auto di vario tipo, dalle piccole city car, ideali per chi deve spostarsi in città o deve coprire tragitti brevi, ai veicoli che possono essere guidati anche dai neopatentati, alle soluzioni ideali per soddisfare tutte le più importanti necessità aziendali.

Indipendentemente dal modello prescelto, tutte le auto proposte da realtà come LeasePlan sono controllate al termine di ogni noleggio per accertarsi che siano sempre in ottime condizioni e per assicurare così un’esperienza di alto livello a tutti i clienti.

Per la scelta della vettura da noleggiare bisogna tener conto del numero di passeggeri, della tipologia di tragitti da coprire, così come delle proprie esigenze in termini ecologici. Per ridurre l’impatto ambientale dei propri spostamenti, infatti, si può scegliere il veicolo da noleggiare tra le auto elettriche e le vetture ibride disponibili in catalogo.

Borsa italiana oggi 26-01-2021 — 08:31

Borsa italiana oggi: Banco Bpm, Saipem, Tenaris

L’apertura delle Borse europee è attesa oggi nuovamente debole

continua la lettura