Lun 08 Agosto 2022 — 03:54

La polizia di Dubai raccomanda a residenti e turisti massima attenzione per le alte temperature



Il caldo record ha raggiunto anche l’Emirato che già è noto per il suo clima estivo 12 mesi all’anno

polizia dubai caldo

Dubai è decisamente la meta più scelta per l’estate 2022. Le spiagge bianchissime, le numerose attività e avventure che si possono vivere e i luoghi da favola, infatti, hanno attirato milioni di turisti nell’Emirato.

Tuttavia, le alte temperature che stanno colpendo tutto il mondo, hanno raggiunto anche Dubai che è nota per il suo clima estivo 12 mesi all’anno.

Così, le Autorità centrali, sempre attente al benessere dei propri residenti e dei turisti hanno organizzato un sistema capillare al fine di proteggere e tutelare la salute della comunità presente sul loro territorio.

Il Comando Generale della Polizia di Dubai, infatti, ha emesso un avviso esortando gli automobilisti a controllare che i propri veicoli siano in perfette condizioni e con tutte le eventuali parti danneggiate ben riparate prima di mettersi alla guida, per evitare problemi tecnici durante i percorsi sulle strade.

Invero, il Colonnello Jumaa Salem bin Suwaidan, direttore della Direzione Generale del Traffico presso la Polizia di Dubai, ha annunciato che in considerazione dell’aumento delle temperature, è fondamentale che ogni persona alla guida del proprio veicolo sia certa di possedere e utilizzare un mezzo adatto al trasporto in sicurezza, ond’evitare problemi una volta già nel mezzo del traffico degli emirati.

“È essenziale garantire che i veicoli siano ben mantenuti presso agenzie e carrozzerie affidabili, poiché trascurare la manutenzione dei veicoli e ricorrere a officine di riparazione inaffidabili è uno dei motivi più importanti che portano a guasti e incendi dei veicoli”, ha aggiunto.

Con le calure di questi giorni, infatti, il rischio di incendi ai veicoli aumentano in modo significativo: pertanto è fondamentale evitare simili problemi.

Le Autorità interne sono sempre in prima linea quando si tratta di garantire la salute della popolazione che vive nel loro Paese: numerose sono le iniziative a vantaggio di chi risiede e si reca negli EAU per le vacanze.

Insomma, la vita che la politica interna assicura ai suoi abitanti è tra le più ottimali al mondo: questo è confermato anche da tutti gli interventi che il governo avanza per confermare l’economia interna come una delle più performanti al mondo.

Lo hanno capito bene le centinaia di investitori esteri che ogni giorno approdano a Dubai, considerato l’Emirato avanguardista di punta in tema di finanza. Per farlo, tuttavia, è necessario rivolgersi a chi conosce bene il territorio abitando e operando direttamente da lì.

A tal fine, il consulente di riferimento per gli italiani a Dubai è Daniele Pescara, CEO di Falcon Advice, che da oltre un decennio accompagna spalla a spalla i più illuminati imprenditori italiani e non solo che desiderano investire a Dubai.

Per saperne di più, prenota una consulenza.

moratorie covid 06-08-2022 — 11:35

Semestrali banche italiane, trainate dal margine d’interesse

L’analisi condotta per First Cisl dal Comitato scientifico della Fondazione Fiba sui conti di Intesa Sanpaolo, Unicredit, Mps, Banco Bpm e Bper

continua la lettura