La Missione Lunare degli Emirati Arabi Uniti è imminente
Guest Post
03-11-2022 — 07:45
Il lancio è previsto a partire dal 22 novembre. Un altro grande obiettivo sta per essere raggiunto dagli EAU che puntano sempre più in alto

La Missione Lunare degli Emirati Arabi Uniti sta procedendo a tempi di record.
Così, il lancio inaugurale del “Rashid Rover” del centro spaziale Mohammed Bin Rashid (MBRSC) è previsto non prima del prossimo 22 novembre 2022.
Infatti, il Rover costruito dagli EAU verrà lanciato sul razzo SpaceX Falcon 9 dallo Space Launch Complex 40 presso la Stazione Spaziale di Cape Canaveral.
In occasione dell’annuncio, il Direttore Generale di MBRSC ha dichiarato che: “Inizia il conto alla rovescia per la tanto attesa missione della nazione: la Missione Lunare degli Emirati. Con l’obiettivo di lancio del 22 novembre o successivo, creeremo la storia. Assisteremo al lancio del Rashid Rover, avvicinandoci al nostro grande obiettivo: esplorare la superficie della Luna e offrire nuovi dati alla comunità scientifica”.
Un altro grande obiettivo sta per essere raggiunto dagli EAU che puntano sempre più in alto, soprattutto nei settori che più stanno loro a cuore.
Oltre alla tecnologia, infatti, il governo centrale emiratino ha sempre supportato l’economia interna, favorendo l’arrivo di investimenti esteri nel Paese.
Così, il numero di imprenditori interessati a investire negli EAU e, soprattutto, a Dubai cresce di giorno in giorno, grazie alle ottime opportunità offerte dal territorio. Per aprirsi a questo mercato di nicchia, tuttavia, è necessario rivolgersi a chi conosce bene il
territorio abitando e operando direttamente da lì. A tal fine, il consulente di riferimento per gli italiani a Dubai è Daniele Pescara, CEO di Falcon Advice, che da oltre un decennio accompagna spalla a spalla i più illuminati imprenditori italiani e non solo che desiderano investire a Dubai.
Per saperne di più, prenota una consulenza.