Finanzareport.it | La Dubai Chamber of Digital Economy investe sulle Start-up Digitali nell'Emirato - Finanza Report

Ven 20 Settembre 2024 — 18:00

La Dubai Chamber of Digital Economy investe sulle Start-up Digitali nell’Emirato



Le Autorità Emiratine si confermano sempre attente e disponibili nei confronti degli imprenditori internazionali che decidono di investire a Dubai

dubai startup daniele pescara

La Dubai Chamber of Digital Economy, una delle tre camere operative sotto le Dubai Chambers, ha annunciato un notevole sostegno a 215 start-up digitali ad alto potenziale durante il primo semestre del 2024. Anche in questo caso, le Autorità Emiratine si confermano sempre attente e disponibili nei confronti degli imprenditori internazionali, che decidono di investire a Dubai.

Investire a Dubai: nuovi investimenti 

Le 215 start-up digitali presenti nel territorio dell’Emirato di Dubai trovano nuovo supporto da parte del governo.

Grazie a nuovi incentivi e notevoli risorse messe a disposizione, il numero delle imprese digital sta per crescere ulteriormente.

Questo rappresenta un incremento del 212% rispetto alle 69 aziende supportate nello stesso periodo dell’anno precedente, portando il valore di mercato combinato delle start-up a circa 7 miliardi di dollari.

Le iniziative per gli Imprenditori a Dubai

Nel corso dei primi sei mesi del 2024, la camera ha formato 243 emiratini nell’ambito dell’iniziativa “Create Apps in Dubai”, lanciata da Sheikh Hamdan bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Principe Ereditario di Dubai.

L’obiettivo di questa iniziativa è formare 1.000 emiratini, triplicando così il numero di sviluppatori di app a Dubai entro il 2025 e sostenendo 100 nuovi progetti nazionali per applicazioni mobili innovative.

In aggiunta, la Dubai Chamber of Digital Economy ha organizzato 12 roadshow internazionali per promuovere l’evento Expand North Star, il più grande incontro globale di start-up e investitori, previsto per ottobre.

La camera ha anche partecipato attivamente a 15 eventi locali e internazionali nella prima metà dell’anno.

Durante questo periodo, sono stati firmati quattro memorandum d’intesa (MoU) con partner strategici, incluso un accordo con Enterprise Ireland, volto a migliorare l’ecosistema delle imprese digitali a Dubai e a favorire la crescita delle aziende tecnologiche.

Omar Sultan Al Olama, Ministro di Stato per l’intelligenza artificiale e presidente della Dubai Chamber of Digital Economy, ha dichiarato che l’emirato sta intensificando gli sforzi per diventare la capitale globale dell’economia digitale, allineandosi con la visione di Sheikh Mohammed bin Rashid Al Maktoum.

L’obiettivo è generare annualmente 100 miliardi di AED per l’economia dell’emirato attraverso progetti di trasformazione digitale, migliorando l’attrattività di Dubai per le aziende tecnologiche.

Investire a Dubai: come fare

Non solo tecnologia a Dubai: le opportunità per fare business a Dubai sono sempre più convenienti.

Aprire una società a Dubai è il sogno di ogni imprenditore lungimirante.

Per farlo, però, è necessario affidarsi al miglior consulente presente sul territorio: la Daniele Pescara Consultancy, azienda leader nel settore del company setup a Dubai, opera direttamente da Dubai, con il suo headquarter nel DIFC, il quartiere finanziario dell’Emirato, e le sue sedi italiane di Padova e Roma.

Grazie al team di esperti avvocati, commercialisti e fiscalisti internazionali, la società accompagna ogni giorni decine di imprenditori a investire a Dubai.

Per maggiori informazioni, prenota la tua consulenza.

comprare azioni 20-09-2024 — 11:21

Raccomandazioni dei broker del 20 settembre 2024

Anche oggi valutazioni aggiornate dagli analisti

continua la lettura
Telegram Finanza Report