Mar 07 Febbraio 2023 — 03:31

Italia ed Emirati rinnovano l’amicizia



Nominato il nuovo ambasciatore italiano negli Eau

italia emirati

Alla luce della recentissima nomina del nuovo ambasciatore italiano, Lorenzo Fanara, presso gli Emirati Arabi Uniti, si è svolta la rituale consegna delle relative credenziali.

Infatti, Abdulla Mohamed Alblooki, Sottosegretario aggiunto ad interim per gli Affari di Protocollo presso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale degli Emirati Arabi Uniti (MoFAIC), ha formalmente ricevuto copia dell’accesso di Fanara, quale Ambasciatore della Repubblica d’Italia negli Emirati Arabi Uniti.

Il nuovo nome in Ambasciata apre orizzonti di speranza per un fruttuoso lavoro insieme tra le due nazioni.
Così, Alblooki ha augurato a Fanara di svolgere i propri ruoli con successo e di essere promotore di innovative relazioni bilaterali e di cooperazione tra gli EAU e il Bel Paese.

daniele fanara

L’Ambasciatore Daniele Fanara con Abdulla Mohamed Alblooki (© WAM – Agenzia stampa degli Emirati)

Lo stesso Fanara, poi, ha espresso tutto il suo piacere nel rappresentare lo Stivale presso gli Emirati Arabi Uniti, Paese che gode di una prestigiosa posizione tra gli stati big del globo, grazie alla guida visionaria di Sua Altezza il Presidente e Sceicco Mohamed bin Zayed Al Nahyan.

La politica italiana, dunque, si incrocia, con quella emiratina: tra le due realtà, tuttavia, molti sono i punti differenziali.

Tutto il governo emiratino, da sempre, lavora per supportare i propri cittadini e gli investitori esteri nel Paese, in modo da accrescere la propria posizione internazionale.

Proprio grazie a tutto l’impegno profuso dalle autorità centrali, gli EAU sono oggi meta dei più avveduti imprenditori che desiderano proteggere le loro risorse, grazie alle ottime opportunità fiscali presenti negli Emirati Arabi.

Per investire a Dubai, tuttavia, è necessario rivolgersi a chi conosce bene il territorio abitando e operando direttamente da lì. A tal fine, il consulente di riferimento per gli italiani a Dubai è Daniele Pescara, CEO di Falcon Advice, che da oltre un decennio accompagna spalla a spalla i più illuminati imprenditori italiani e non solo che desiderano investire a Dubai.

Per saperne di più, prenota una consulenza.

intesa sanpaolo raccomandazioni 06-02-2023 — 03:45

Intesa, raccomandazioni aggiornate dopo i conti 2022

Carrellata di nuovi giudizi e target price in scia a risultati e dividendo giudicati migliori delle attese

continua la lettura