Lun 30 Gennaio 2023 — 08:46

Integratori alimentari: quali sono i migliori?



Gli integratori naturali vengono consigliati anche da medici e specialisti che ne riconoscono le peculiarità, non si tratta di farmaci ma di ausili che possono aiutare ad ottenere i risultati desiderati con l’aiuto di ingredienti naturali

integratori alimentari

Si parla sempre più spesso di come avere uno stile di vita sano possa riflettersi su tantissimi aspetti quotidiani e di come mangiando bene e facendo attività fisica si riesca a mantenere il proprio corpo in salute; tuttavia talvolta l’impegno non basta ed è necessario un aiuto in più. Ottenere risultati più rapidi, colmare una carenza o andare a trattare problematiche specifiche come il colesterolo, la ritenzione di liquidi o il controllo del peso sono solo alcuni degli aspetti che possono essere trattati con l’ausilio di integratori alimentari naturali.

Gli integratori naturali vengono consigliati anche da medici e specialisti che ne riconoscono le peculiarità; non si tratta di farmaci ma di ausili che possono aiutare ad ottenere i risultati desiderati con l’aiuto di ingredienti naturali. Come spiega Erboristeria Binasco è importante leggere con attenzione le formulazioni e affidarsi a specialisti del settore come loro che possono aiutare ad individuare gli integratori alimentari migliori a seconda della problematica.

Cosa sono gli integratori alimentari

Gli integratori alimentari sono sostanze che aggiungi alla tua dieta per fornire nutrienti che potrebbero mancare nella tua dieta. Molte persone assumono integratori alimentari perché vogliono assicurarsi di assumere le vitamine e i minerali di cui il loro corpo ha bisogno. Alcune persone assumono integratori alimentari per motivi medici, ad esempio quando un medico li prescrive per una condizione come l’anemia.

Esistono molte tipologie diverse, ma le più comuni sono le proteine in polvere, i sostituti del pasto e le pastiglie. Le polveri proteiche sono un tipo popolare di integratore utilizzato per aumentare la massa muscolare e perdere peso; i sostituti del pasto vengono utilizzati quando qualcuno vuole perdere peso o ha problemi di salute come il diabete. Questa tipologia di prodotto contiene vitamine e minerali che possono essere assunti sotto forma di pillole o aggiunti a cibi o bevande.

Quali sono i migliori integratori alimentari?

Gli integratori alimentari stanno diventando sempre più popolari. Hanno il potenziale per aiutare le persone con varie condizioni di salute, tra cui obesità, diabete e malattie cardiache. Il vantaggio principale degli integratori alimentari è che sono progettati per fornire nutrienti di cui le persone potrebbero non averne abbastanza dalla loro dieta; questo può essere particolarmente utile per le persone che non seguono una dieta equilibrata o che hanno difficoltà a mangiare cibi sani.

Gli integratori offrono diversi benefici, ciascuno dipende dalla formulazione e dalla tipologia di prodotto che si va ad acquistare. Ad esempio, possono esserci integratori nutrizionali pensati per andare a colmare carenze, come quelli di potassio e magnesio per combattere il deficit di elettroliti, gli integratori di ferro per chi ha carenza di questo minerale o gli integratori di vitamina D ed Omega 3.

Ci sono poi gli integratori in formato multivitaminico che vanno a colmare diversi gruppi di vitamina per rafforzare il sistema immunitario o aiutare a riprendersi post malattia o intervento; estremamente popolari sono gli integratori alimentari per perdere peso che si suddividono poi in integratori brucia grassi per andare a combattere l’assorbimento dei grassi, quelli che bloccano l’appetito evitando che prenda piede la fame nervosa o quelli drenanti per andare a ridurre l’accumulo di liquidi in chi soffre di questa problematica specifica.

Ci sono poi quelli che sono comunemente noti come probiotici e sono integratori in grado di andare ad agire offrendo un benessere generale che riesce a mixare proprietà snellenti, miglioramento delle difese immunitarie ma anche ottimi risultati specifici per la digestione.

Tra i migliori integratori troviamo poi quelli per le difese immunitarie: chiaramente non vanno a sostituire le norme di igiene, le medicine e i vaccini ma possono aiutare a rafforzare l’organismo e difendersi al meglio. Contengono ingredienti naturali e vitamine che vanno a fortificare l’organismo, fornendo un maggiore scudo in caso di incontri ravvicinati con virus e malattie.

E per quanto riguarda stress e ansia? Ci sono integratori alimentari naturali che possono dare il meglio anche in questo campo; si tratta di formulazioni naturali che possono offrire ottimi benefici aiutando a rilassarsi, evitando che lo stress prenda il sopravvento, riuscendo quindi a superare momenti intensi di lavoro o studio senza perdere sonno.

Questi sono solo alcuni esempi: il consiglio migliore è di rivolgersi ad una erboristeria di fiducia come quella citata per raccontare le proprie problematiche e vedere quali sono le proposte; sicuramente vi verrà proposto un integratore alimentare ad hoc per poter migliorare il vostro benessere. 

Redazione a cura di LinkEasy

Borsa italiana oggi 30-01-2023 — 08:19

Borsa italiana oggi: Stellantis, Eni, Unicredit

L’apertura delle Borse europee è attesa oggi sotto la parità

continua la lettura