Gio 09 Luglio 2020 — 15:51

Il finanziere veneto che supporta la cultura a Dubai



Daniele Pescara, ceo di Falcon Advice, sosterrà il progetto “Dubai Solar Schools”

veneto dubai falcon daniele pescara

Siamo spesso abituati a vederli in giacca e cravatta indaffarati a chiudere affari, con l’immaginario hollywoodiano del broker di Wall street.

Ma non tutti gli “squali” della finanza sono uguali, Daniele Pescara titolare di Falcon Advice, che per mestiere aiuta le aziende del “bel paese” ad aprire la loro sede nel golfo persico, ne è la prova.

Infatti, il giovanissimo freelance veneto, di base a Dubai, ha deciso di donare la rispettabile cifra di 100.000 dollari alla “Dubai Solar Schools” un progetto capitanato dal Prof. David Provenzani.

La “Dubai Solar Schools” nota anch’essa per le iniziative filantropiche è un programma che tratta di ecosostenibilità nelle principali università di Dubai e che ha ottenuto importanti riconoscimenti internazionali, uno tra i tanti, il patrocinio con la fondazione culturale dell’Emiro di Dubai (Sheikh Mohammed Centre for Cultural Understanding).

Spiega Pescara: “In questo periodo di incertezza dove il denaro ha perso il valore che tutti conoscevamo, si ripartirà dal capitale umano”.

“Ho trovato doveroso – continua il ceo di Falcon Advice – aiutare chi in primis ha creduto in me, chi mi ha dato un’opportunità tangibile, per questo motivo ho voluto sostenere una realtà Italo Emiratina, che unisce alla cultura la salvaguardia del pianeta”.

azioni ferrari 09-07-2020 — 01:24

Azioni Ferrari, per Rbc valgono 200 euro con suv Purosangue

Secondo il broker, che ha avviato la copertura con rating outperform, il nuovo modello consentirà di attirare nuovi clienti e incrementare la quota di mercato in Cina

continua la lettura