Finanzareport.it | Gli accessori tech per migliorare la produttività - Finanza Report

Mer 23 Aprile 2025 — 11:30

Gli accessori tech per migliorare la produttività



Vediamo quali sono i prodotti più utili da abbinare al computer, dalle cuffie con cancellazione del rumore alle memorie esterne

accessori tech

Quando si trascorrono diverse ore utilizzando il PC è doveroso possedere una serie di accessori, sia per svolgere al meglio i propri compiti, sia per farlo nella maniera più comoda possibile. Vediamo quali sono i prodotti più utili da abbinare al computer, dalle cuffie con cancellazione del rumore alle memorie esterne, alcuni dei quali possono essere impiegati anche in altri ambiti, come ad esempio nel gaming con le slot.

Secondo schermo

Chi lavora con più finestre in contemporanea non può fare a meno di un secondo schermo, che può essere associato sia al notebook sia al PC desktop. Disporre di un maggiore spazio visivo consente di ottimizzare il passaggio tra un’applicazione e l’altra, migliorando le attività nel multitasking e diminuendo i tempi morti. In alternativa a un secondo monitor è possibile acquistare uno schermo ultra-wide, ovvero quei modelli che hanno un rapporto d’aspetto di 21:9, eccellenti per affiancare più finestre.

Dispositivi di illuminazione

Chi lavora o studia davanti allo schermo per diverse ore consecutive deve salvaguardare la salute degli occhi. Oltre ad acquistare uno schermo che riduca le emissioni di luce blu, la più pericolosa a livello oculare, bisogna creare una perfetta illuminazione, facendo in modo che tutto ciò che si trova a portata di mano possa essere visualizzato senza alcuna difficoltà. Tra i migliori sistemi di illuminazione vanno citate le lampade da scrivania con intensità regolabile e le strisce LED.

Memorie esterne

I file che si utilizzano per la produttività vanno custoditi con grande attenzione. Chi lavora con grandi quantità di dati e ha costante necessità di accedervi, non può che scegliere un SSD esterno, che assicura velocità di lettura e di scrittura decisamente superiori ai comuni HDD. Per i backup di sicurezza, invece, possono essere sufficienti delle pen drive ad alta capacità o degli HDD esterni.

Power bank e caricatori

Chi opera in mobilità non può rinunciare a un power bank, così da ottenere una carica supplementare anche qualora non sia disponibile la rete elettrica. Oltre ai classici modelli per i cellulari e per i tablet, sono disponibili dei power bank compatibili con i notebook.

Assistenti vocali

Gli assistenti vocali offrono l’opportunità di gestire in modo più semplice diverse attività quotidiane. Ad esempio, con un comando vocale si possono impostare degli alert per ricordare gli appuntamenti, avviare telefonate e controllare il calendario. Inoltre, gli assistenti vocali sono ideali per svagarsi durante le pause riproducendo musica e podcast.

Cuffie con microfono integrato

Auricolari e cuffie sono strumenti di fondamentale importanza per chi partecipa a conferenze e per coloro che effettuano numerose chiamate di lavoro. Si raccomanda di scegliere un prodotto dotato di microfono integrato e della tecnologia di cancellazione del rumore.

Mouse e tastiere ergonomici

Che si tratti di scrivere, di utilizzare le applicazioni di grafica o di giocare con il casinò di Betfair, la tastiera e il mouse devono garantire un adeguato feeling e la massima reattività. Per lavorare, i modelli più indicati sono quelli wireless, che evitano l’ingombro dei cavi.

raccomandazioni trading 23-04-2025 — 10:36

Raccomandazioni dei broker del 23 aprile 2025

Ecco i rating e target price aggiornati

continua la lettura
Telegram Finanza Report