Mar 18 Gennaio 2022 — 08:05

Gadget aziendali: come stampare calendari online con Sprint24



Una soluzione efficace e poco costosa per pubblicizzare un brand, diffondere il marchio di un’azienda o far conoscere un’attività produttiva o commerciale in un vasto territorio

Sprint24 calendari

Per pubblicizzare un brand, diffondere il marchio di un’azienda o far conoscere un’attività produttiva o commerciale in un vasto territorio, affidarsi ai gadget stampati più classici, quali possono essere i calendari, rappresenta una soluzione efficace, veloce da realizzare e poco costosa.

Infatti, per quanto si utilizzino oggi applicazioni digitali e agende elettroniche, il calendario tradizionale è da sempre uno strumento utile e molto gradito, immancabile per chi lavora in ufficio ma perfetto anche in casa, sia come oggetto di design, sia per segnare note, appuntamenti e promemoria.

Per questo i calendari personalizzati continuano a essere molto richiesti dalle aziende che vogliono progettare una campagna di comunicazione altamente funzionale grazie alla distribuzione di articoli promozionali che hanno lo scopo di accrescere la visibilità del brand.

Naturalmente, per disporre di uno strumento di marketing potente e dal forte impatto estetico è fondamentale affidarsi a realtà di riferimento del settore tipografico. In questo contesto, spicca per esempio Sprint24.com, che mette a disposizione un servizio di stampa calendari online con cui è possibile scegliere tra una vasta gamma di soluzioni, con modelli personalizzabili dal punto di vista della grafica, dei colori e delle immagini, a seconda delle preferenze e degli obiettivi da raggiungere.

Realizzare un calendario personalizzato online con Sprint24

Per creare il proprio calendario personalizzato con Sprint24, inserendo fotografie e logo aziendale, occorre prima di tutto scegliere il modello preferito tra calendari da tavolo o da parete e planner da scrivania, utilizzando eventualmente anche template predefiniti.

Una volta scelto il modello e le dimensioni del proprio calendario, si può procedere con la definizione della palette di colori, orientandosi verso quelli che rispecchiano la propria identità professionale, con il logo collocato in maniera tale che risulti ben visibile.

A questo punto, con Sprint24 il calendario può essere personalizzato e reso unico con l’aggiunta delle foto più adatte. Non è necessario scegliere immagini legate al lavoro, ognuno può creare il calendario secondo le proprie preferenze personali: paesaggi, opere d’arte, immagini della natura, ritratti e così via.

Sprint24: i formati di calendario disponibili

Sprint24 mette a disposizione un’ampia gamma di calendari. Tra i formati più richiesti è possibile trovare quelli da parete o da tavolo.

I primi si distinguono per le grandi dimensioni e per la presenza di immagini molto belle: in genere questo tipo di calendario rappresenta un vero e proprio complemento di arredo, perfetto per decorare l’ingresso di casa, il soggiorno, così come la reception o l’ufficio personale. Con Sprint24 questo tipo di calendario può essere rilegato con una spirale in metallo o in materiale plastico, mentre il logo e l’indirizzo dell’azienda da promuovere vengono impressi di solito alla base delle pagine oppure in alto, nello spazio situato sopra alla foto.

I calendari da tavolo sono più piccoli e conformati in maniera tale da poter essere posati su una superficie piana, come si fa con un portaritratti. I modelli di Sprint24 possono essere rilegati con spirale metallica oppure inseriti in una struttura in plastica. Anche in questo caso è possibile stampare nelle pagine foto e immagini, così da creare un effetto piacevole e molto elegante.

Infine, su Sprint24 è possibile trovare anche planner da scrivania, da tenere sempre a portata di mano e adatti per segnare e ricordare impegni e appuntamenti. La grafica può essere semplice ed essenziale, oppure prevedere l’aggiunta di foto, immagini personalizzate, decorazioni, disegni e tanto altro. Anche questo tipo di calendario è ideale per pubblicizzare un’attività oltre ad essere un accessorio molto utile per i propri dipendenti, per i collaboratori e per i clienti.

castagna banco bpm 17-01-2022 — 09:42

Castagna (Banco Bpm) cauto su terzo polo. Novità su caso diamanti

La sfida alle big del mercato non è “solo questione di dimensioni”. Per la vicenda delle pietre preziose transazioni quasi del tutto completate

continua la lettura