Ven 31 Marzo 2023 — 14:24

Finansero: Recensione e Guida Pratica – Conviene?



La piattaforma permette di fare trade con tutti i mercati finanziari e i derivati, selezionando solo gli asset più interessanti

trading

Conviene Finansero? Investire con Finansero ti permette, senza nessun costo e nessuna spesa, di operare con piena libertà. In questa guida pratica vedremo come funziona la piattaforma finanziaria che ti permetterà di iniziare a fare trading sui mercati.

Finansero ti offre un motore di trading rivoluzionario che ti permette di fare trade con tutti i mercati finanziari e i derivati, selezionando solo gli asset più interessanti. La piattaforma è stata progettata dai trader e pensata per i traders. Puoi fare il trading 24 ore su 24 sui mercati che preferisci!

I principali strumenti di trading Finansero

Finansero ti fornisce tutto per ottenere il massimo dal tuo trading. Le funzioni intuitive forniscono informazioni facili da spuntare e ti avvicinano al tuo miglior trade.

Sei un trader professionista? Le nostre opzioni di trading consentono il trading con margini, in modo che tu possa investire con la massima efficacia.

Calendario Economico

Il Calendario Economico ti permette di visualizzare gli eventi macroeconomici e avere una panoramica della situazione attuale e futura del mercato così come gli eventi che influenzano il tuo investimento.

Questa funzione ti permette di tenere d’occhio gli eventi economici e le notizie più importanti che influenzano il mercato, così che tu possa prendere le decisioni migliori per te e il tuo portafoglio. Inoltre, grazie al nostro calendario economico puoi anche controllare tutti i dati relativi alle transazioni finanziarie svolte sulla piattaforma.

Le indicazioni del calendario economico sono tratte dai più importanti istituti di ricerca e banche centrali di tutto il mondo. Gli economisti sono in grado di predire quando le borse avranno un buon movimento e quando invece potrebbero essere più tranquille.

Trading insider

Da non confondere con insider trading, che invece è un reato finanziario.

Il trading insiders è un sistema di trading che ti permette di condividere i tuoi portafogli con gli altri utenti e iniziare a fare trading in gruppo. Quando gli altri trader mostrano le loro posizioni, puoi vedere qual era la loro decisione di investimento, perché lo hanno fatto e quale potrebbe essere il prossimo passo. In questo modo, puoi apprendere dagli errori degli altri e non farne tu stesso!

Copiare dai migliori non è mai una cattiva idea e porta sempre a profitti migliori rispetto alle proprie scelte personali.

Notizie Finanziarie

Le notizie finanziarie sono un elemento importante per il trader. Ma cosa significa questo? Come possiamo interpretare le notizie finanziarie e come possono influire sulle nostre operazioni di trading?

La maggior parte della gente non capisce che la comprensione di come funziona il mercato è fondamentale per la nostra partecipazione alle operazioni di trading. La comprensione della natura del mercato viene spesso ignorata o sottovalutata dai traders principianti, che pensano ancora che basti solo fare un’operazione per vincere soldi. Questa è una cattiva abitudine da evitare assolutamente!

Le seguenti sono alcune situazioni che potrebbero essere utili per scommettere su un movimento di prezzo futuro:

Una grande banca annuncia un massiccio aumento di capitale;

Un’azienda annuncia la fusione con un’altra società per formare un nuovo colosso;

Una grossa società annuncia un piano di acquisto di altre piccole imprese, che saranno integrate in un progetto di riorganizzazione dell’azienda stessa.

Autochartist

L’autochartist è lo strumento che ti permette di fare una simulazione nella direzione desiderata senza dover entrare in modalità grafica con tutte le sue complicazioni.

In altre parole, l’autochartist è la tua guida virtuale sulle modifiche che devi apportare al tuo ordine sui mercati finanziari.

Il modello economico di Autochartist utilizza il software per prendere i tuoi ordini e creare delle simulazioni che mostrano gli esiti delle tue operazioni in base alle condizioni economiche e alla volatilità dei mercati.

un software in grado di analizzare le quotazioni delle azioni e delle valute a partire dai dati degli ultimi 5 anni. Inoltre, Autochartist utilizza le analisi tecniche più all’avanguardia per determinare se un titolo presenta o meno le condizioni ideali per essere acquistato.

Autochartist è stato progettato per essere facile da usare e di immediata comprensione. Inoltre, la sua interfaccia grafica facilita l’interazione con gli utenti che non sono addestrati al trading ma anche i trader più esperti.

Finansero broker regolamentato

Finansero è un broker regolamentato CySEC. La CySEC (Commissione sui Mercati dei Valori Mobiliari) è il principale organo di regolamentazione per tutti i mercati finanziari in Cipro e in Europa, con sede a Nicosia.

La CySEC è responsabile del controllo e della vigilanza della stabilità degli intermediari finanziari che operano nelle aree di applicazione della direttiva MiFID. La CySEC attua questa responsabilità attraverso l’esercizio delle seguenti funzioni:

– supervisione prudenziale e vigilanza sulle imprese di investimento autorizzate;

– vigilanza prudenziale e vigilanza sulle imprese di assicurazione nonché sui soggetti abilitati dalla legge a prestare servizi di investimento;

– vigilanza prudenziale e vigilanza sulle imprese di pagamento;

Gli asset disponibili per l’investimento

Finansero utilizza per le operazioni una delle piattaforme più affidabili che si trovano in circolazione. PROfit è una piattaforma di trading CFD che offre il servizio di investimento in materie prime ed ETFs attraverso una vasta gamma di asset disponibili.

La piattaforma di trading PROfit fornisce CFD di più di 300 valute, azioni, materie prime, indici, ETF e derivati. Scopri cosa si nasconde dietro ogni candela del grafico dell’oro, cosa si nasconde sotto ogni pip sul grafico.

PROfit offre ai suoi utenti la possibilità di operare su oltre 300 strumenti finanziari tra cui valute, azioni, materie prime, indici, ETF e derivati. PROfit permette inoltre agli utenti di vedere cosa si nasconde dietro ogni candela sul grafico dell’oro e cosa si nasconde sotto ogni pip sul grafico.

I tipi di conto e la flessibilità nell’investimento

Finansero è una piattaforma estremamente flessibile e quindi è in grado di far fronte alle esigenze di diversi tipi di investitori, sia i neofiti che quelli più esperti.

Contrariamente a molti altri broker non offre un conto demo ma in alternativa offre lo strumento delle prime dieci posizioni protette.

Questo significa che per i primi dieci movimenti che vengono eseguiti, Finansero restituisce integralmente il capitale in caso di perdite. Si tratta di uno strumento altrettanto valido in quanto nello stesso tempo permette di familiarizzare con la piattaforma e, nello stesso tempo, c’è la possibilità di guadagnare soldi reali cosa che invece non avviene con il conto demo.

Inoltre per i neofiti può partire con un investimento minimo piuttosto limitato.

Finansero offre infatti 9 diversi livelli di conto:

  • livello 1: da $200 a $1999
  • livello 2: da $2000 a $4999
  • livello 3: da $5000 a $9999
  • livello 4: da $10000 a $14999
  • livello 5: da $15000 a $29999
  • livello 6: da $30000 a $49999
  • livello 7: da $50000 a $74999
  • livello 8: da $75000 a $99998
  • livello 9: oltre $100000

Finansero e l’investimento da mobile

Molti trader professionisti sono restii ad effettuare operazioni di trading da mobile soprattutto perché ritengono poco comodo effettuare un’analisi tecnica semplicemente usando il proprio cellulare.

Questo è in genere vero anche se ormai le piattaforme più avanzate (come la versione mobile di PROfit hanno raggiunto un livello di frubilità e usabilita.

Viceversa il fatto di utilizzare il cellulare presenta anche altri e non trascurabili vantaggi.

In primo luogo si può fare trading ovunque e in ogni momento della giornata.

Non dovete aspettare di tornare a casa o in ufficio per ricominciare a fare trading.

Inoltre si possono ricevere aggiornamenti istantanei (tramite notifiche push) sulle operazioni e sulle posizioni in caso di variazioni dei prezzi o delle condizioni di mercato.

Infine un altro vantaggio del trading da cellulare è il miglioramento della comunicazione tra trader e investitori. I trader hanno ora un accesso costante ai loro investitori attraverso piattaforme di social media come Facebook, Twitter e Instagram. Possono facilmente comunicare con loro, aggiornarli sui loro progressi, fare domande sui loro investimenti e così via, senza dover chiamare ogni investitore singolarmente ogni volta che hanno bisogno di qualcosa da loro.

Recensioni ed opinioni degli altri utenti di Finansero

Secondo molti trader, Finansero offre una piattaforma molto semplice, con un’interfaccia poco intuitiva e di facile comprensione.

Una critica mossa alla piattaforma Finansero è la mancanza di un conto demo, ma la società ha cercato di differenziarsi offrendo un sistema molto più utile di un tipico conto demo. Infatti, la protezione sulle prime 10 operazioni aiuta gli utenti ad apprendere le strategie della vita reale, guadagnando al tempo stesso denaro, il che li aiuta ad affrontare le paure legate al trading dal vivo.

Un altro punto negativo che è stato notato da molti trader è che non c’è la possibilità di prelevare denaro dal proprio conto direttamente con carta di credito. L’unica via d’uscita è il bonifico bancario.

Molti ritengono ancora che i servizi offerti, primo fra tutti l’Autochartist, rappresentino quel qualcosa in più che tutti vorrebbero gratis dal proprio Broker.

In conclusione, possiamo dire che Finansero è diventato uno dei broker più richiesti negli ultimi anni grazie al suo approccio innovativo al trading online. Offre un’ampia gamma di prodotti e servizi a prezzi competitivi e con spread molto competitivi.

Conclusioni

Finansero è una società di brokeraggio molto affidabile, regolamentata da una delle più autorevoli istituzioni europee per il mercato finanziario online.

Esso opera in tutta l’Unione europea con una licenza CySEC e una qualità complessiva da leader di mercato.

Offre un’ampia gamma di servizi e strumenti di trading, con i quali gli investitori finanziari possono aumentare il proprio capitale e moltiplicarlo attraverso uno dei modi più solidi: il contatto diretto con i mercati.

eurovita amministrazione straordinaria 30-03-2023 — 09:22

Eurovita Assicurazioni finisce in amministrazione straordinaria

La decisione era attesa. I riscatti delle polizze restano congelati in virtù di una proroga fino al prossimo 30 giugno. E’ però scattato il conto alla rovescia per un salvataggio tramite un’operazione di sistema

continua la lettura