Finanzareport.it | Ducati Performance, quali sono gli accessori imperdibili per la moto - Finanza Report

Mer 24 Aprile 2024 — 14:02

Ducati Performance, quali sono gli accessori imperdibili per la moto



Lo storico marchio prpopone un vasto catalogo di accessori per la moto, realizzati con materiali e tecniche avanzate

ducati performance accessori

Ducati Performance propone un vasto catalogo di accessori per la moto, realizzati con materiali e tecniche avanzate. Da anni quest’azienda si è affermata nel mondo motociclistico realizzando modelli che hanno fatto la storia delle più importanti gare del settore. La sua esperienza ha permesso di realizzare prodotti funzionali e di classe, in grado di rendere indistinguibile ogni esemplare.

Scopriamo insieme quali accessori e scarichi Ducati performance comprare per migliorare le prestazioni e lo stile della propria moto.

Storia del brand

L’azienda Ducati, fondata dall’ingegnere Antonio Cavalieri Ducati, nacque nel 1926 con lo scopo di realizzare tecnologie per la comunicazione radio, dato che il figlio Adriano aveva brevettato uno strumento rivoluzionario nel settore.

Con il passare degli anni il brand iniziò ad allargare la produzione anche in ambiti differenti, come la fotografia e le apparecchiature domestiche. Durante la Seconda Guerra Mondiale fu costretta a convertire la fabbricazione di oggetti per uso quotidiano in armi per scopi militari.

Uscita da un periodo complicato, l’azienda tornò alla realizzazione di ciò che veniva prodotto prima del conflitto e aggiunse un nuovo settore: quello motociclistico. Il personaggio che rese le moto Ducati un emblema è stato Fabio Taglioni. L’uomo, per oltre un trentennio, fu in grado di gestire l’immagine del brand e la produzione di tecnologie all’avanguardia.

Durante gli anni 50 il brand iniziò a partecipare e a vincere alcune gare motociclistiche, soprattutto, grazie all’invenzione di un particolare sistema desmodromico che migliorò le presentazioni. Durante il decennio che inizia dal 1980 la Ducati ebbe delle difficoltà finanziarie, di conseguenza, passò prima sotto il controllo statale e successivamente sotto il gruppo Cagiva, ovvero, un altro produttore italiano di moto.

Gli anni 90 furono un periodo florido in cui l’azienda divenne una presenza di spicco nel mondo delle corse, creando modelli che sono passati alla storia, come la Monster e la Ducati 916. Nel 2000 fu venduta la prima moto su internet e negli anni successivi vennero creati esemplari innovativi. Ad oggi, Ducati appartiene al gruppo Lamborghini che a sua volta fa riferimento ad Audi e, di conseguenza, al Volkswagen Group.

Accessori imperdibili: quali sono e perché acquistarli

Ducati Performance dispone di una vasta gamma di accessori in grado di migliorare le prestazioni e lo stile della motocicletta. Gli appassionati dei motori e delle due ruote possono trovare prodotti di alta qualità per personalizzare in ogni aspetto il proprio il proprio veicolo.

Alcuni di questi sono imperdibili, ad esempio:

  • Pacchetto accessori urban: si tratta di un kit contenente un bauletto posteriore con la piastra per il relativo montaggio, una borsa serbatoio e una presa USB. Questi prodotti sono realizzati in alluminio e possono essere facilmente agganciabili alla moto, di conseguenza, sono molto resistenti. Inoltre, la capienza dei due contenitori permette al motociclista di inserirci una modesta quantità di prodotti. Ciò consente di realizzare in tranquillità, non solo gli spostamenti quotidiani, ma anche i weekend fuoriporta.

  • Cavalletto centrale: questo accessorio è progettato per dare maggiore stabilità alla moto durante le azioni di sollevamento. Inoltre, è molto utile quando viene parcheggiato il veicolo su terreni non regolari o quando c’è molto vento.

  • Sella: Ducati offre una varia serie di selle che si differenziano per alcune caratteristiche. Ad esempio la sella sport bassa con tessuto tecnico ha un volume minore rispetto alle altre, per questo motivo, facilita l’appoggio dei piedi a terra e garantisce una maggiore comodità durante le soste ai semafori. Un’ulteriore tipologia è la sella racing, oltre ad essere realizzata a mano prende ispirazione dall’esperienza di Ducati nella SuperBike e MotoGP. Questo prodotto è ideale durante le curve perchè semplifica gli spostamenti del pilota sulla sella.

  • Cover serbatoio: queste protezioni si differenziano tra di loro per la forma, invece, il materiale mantiene la stessa qualità. Oltre a proteggere il serbatoio sono anche degli elementi decorativi che possono dare un tocco più personale alla propria moto.

Questi sono solo alcuni esempi degli accessori che l’azienda offre agli appassionati di motocicli.

In conclusione, Ducati è da anni nel settore motociclistico e con il passare del tempo è riuscita a creare dei prodotti di qualità realizzati con materiali resistenti e certificati. Ai suoi clienti fornisce una selezione di accessori molto ampia e adatta ad ogni tipo di modello. Oltre ad essere molto performanti, questi prodotti sono anche esteticamente gradevoli, ciò consente ai piloti di personalizzare la propria moto come più desiderano.

Borsa italiana oggi 24-04-2024 — 08:45

Borsa italiana oggi: Stm, Eni, Recordati, Sanlorenzo

DIRETTA NEWS / Spunti da trimestrali, M&A e indicazioni analisti

continua la lettura
Telegram Finanza Report