Finanzareport.it | Dubai, la destinazione scelta dai milionari di tutto il mondo - Finanza Report

Gio 25 Luglio 2024 — 09:42

Dubai, la destinazione scelta dai milionari di tutto il mondo



L emirato conferma il suo status di rifugio sicuro per i patrimoni elevati

A rivelarlo è Knight Frank, agenzia immobiliare e di consulenza immobiliare globale con sede a Londra: i “Paperoni” di tutto il pianeta volano a Dubai. I motivi sono molto, ma i benefici ancora di più!

Per i facoltosi investitori internazionali, Dubai continua a rappresentare una destinazione immobiliare allettante, confermando il suo status di rifugio sicuro per i patrimoni elevati.

Un recente studio ha rivelato che i cosiddetti ‘High Net Worth Individuals’ (HNWI) – individui con un patrimonio netto liquido di almeno un milione di dollari – investiranno circa 4,4 miliardi di dollari in proprietà immobiliari nella metropoli emiratina nel 2024.

Questo valore segna un aumento del 76% rispetto all’anno precedente, dimostrando l’appeal persistente della città presso l’élite finanziaria globale.

fascia dimagrante

Secondo il rapporto di Knight Frank, società di consulenza immobiliare di fama internazionale, l’appetito per gli investimenti a Dubai è ancora eccezionalmente alto tra gli intervistati, che possiedono un patrimonio netto medio di 20 milioni di dollari a livello globale e di 8 milioni di dollari nella regione del Golfo.

cuscino lattice economico

La propensione all’investimento immobiliare a Dubai aumenta proporzionalmente con il livello di ricchezza personale, raggiungendo il 70% per coloro che dispongono di patrimoni superiori ai 15 milioni di dollari.

Il mercato immobiliare di lusso di Dubai ha registrato risultati record lo scorso anno, con vendite di case superiori ai 10 milioni di dollari che hanno quasi raddoppiato, raggiungendo un valore complessivo di 7,6 miliardi di dollari.

Questa performance ha superato persino capitali internazionali come Londra e New York, che hanno registrato rispettivamente vendite per 4,3 e 3,6 miliardi di dollari.

A far gola ai più ricchi del globo, tuttavia, non sono solo gli immobili da sogno di Dubai: infatti, il trend maggiormente registrato negli ultimi tempi è quello di aprire una società a Dubai.

Oggigiorno, fare business a Dubai significa guadagni assicurati.

Infatti, il mercato di Dubai è tra i più performanti del pianeta, con i suoi numeri da capogiro ogni anno più alti.

Aprire una società a Dubai è sinonimo di successo: gli imprenditori di tutto il mondo decidono di investire a Dubai per approfittare degli innumerevoli vantaggi che solo l’Emirato può offrire.

Con la sua economia in costante crescita, la burocrazia snella, la fiscalità agevolata, i servizi top level, il lifestyle di lusso, il mercato performante, la moneta stabile e il network professionale d’élite, Dubai è il territorio perfetto per aprire un business.

Per farlo, tuttavia, è necessario farsi assistere dai migliori consulenti presenti nel territorio di riferimento: la Daniele Pescara Consultancy è l’azienda leader nel Company Setup a Dubai.

Grazie ai suoi 24 professionisti, tra cui avvocati, commercialisti e fiscalisti internazionali, chi desidera investire a Dubai viene affiancato a 360 gradi.

Per maggiori informazioni, prenota la tua consulenza.

Borsa italiana oggi 25-07-2024 — 08:51

Borsa italiana oggi: trimestrali shock, Stellantis frena, Stm taglia stime

Risultati sotto la lente: non mancano nuove sorprese negative e tagli delle stime

continua la lettura
Telegram Finanza Report