Dubai è il polo mondiale per l’intelligenza artificiale
Guest Post
24-06-2024 — 07:00
Entro i prossimi tre anni, la città si è impegnata a formare un milione di persone nell’utilizzo di tecnologie IA
Dubai si conferma il centro globale di riferimento per l’intelligenza artificiale. Entro i prossimi tre anni, la città si è impegnata a formare un milione di persone nell’utilizzo di tecnologie IA. Sulla cresta dell’onda per economia, fiscalità e politica, l’Emirato si sta facendo sempre più spazio tra i big del pianeta.
Dubai è la metropoli dell’intelligenza artificiale mondiale
Dubai diventa il centro globale dell’IA.
Entro tre anni, un milione di persone si prepareranno a dovere nell’uso dell’IA e entro il 2031, il 40% del PIL emiratino sarà generato dall’intelligenza artificiale.
Giganti tech come Microsoft, Google e IBM guidano questo sviluppo.
Gli Emirati Arabi Uniti, di cui Dubai è il più grande emirato, si stanno preparando per l’era post-petrolifera puntando sull’IA.
Sono stati i primi al mondo a nominare un Ministro di Stato per l’IA e stanno attirando talenti nel Golfo Persico, oltre a investire massicciamente nelle startup.
Intelligenza Artificiale vive a Dubai
L’iniziativa “One Million AI Prompters” mira a sviluppare competenze specifiche nell’ingegneria dell’IA generativa, essenziali per sfruttare al meglio le capacità e i limiti di questi sistemi.
Il primo Campionato mondiale di ingegneria dei prompt, tenutosi a Dubai, ha visto la partecipazione di migliaia di concorrenti da oltre 100 Paesi.
La competizione globale attorno agli Emirati Arabi Uniti è in crescita, con Microsoft, Google e IBM già coinvolte.
Il Paese punta a diventare un hub globale per l’IA.
E sembra davvero riuscirci.
Investire a Dubai: il successo assicurato
Dubai sta crescendo e si sta posizionando come meta più ambita per gli investitori di tutto il globo.
I motivi sono molti, anche oltre all’implementazione persistente dell’intelligenza artificiale e spaziano tra un’economia fiorente, una burocrazia snella, una politica di supporto e una fiscalità agevolata.
Ecco perché il numero di imprenditori che desidera Investire a Dubai nel 2024 è sempre più consistente.
Dubai è, infatti, il centro del business internazionale più fiorente del mondo.
Tuttavia, per avviare una società a Dubai, è essenziale ricevere assistenza da professionisti che conoscano perfettamente il territorio e operino direttamente sul campo.
I vantaggi offerti da Dubai sono evidenti, ma per coglierli appieno è indispensabile affidarsi al miglior consulente disponibile sul mercato.
Per ulteriori informazioni, prenota ora la tua consulenza.