Finanzareport.it | Dubai diventa il più grande Hub Ortofrutticolo al Mondo - Finanza Report

Mer 04 Dicembre 2024 — 23:31

Dubai diventa il più grande Hub Ortofrutticolo al Mondo



La nuova iniziativa fa parte della strategia dell’emirato per rafforzare il suo ruolo come hub commerciale globale

dubai ortofrutticolo

Se pensate che l’Italia, con la sua cucina stellata apprezzata in tutto il mondo e patria della dieta mediterranea, considerata una delle più complete e salutari del pianeta, sia il Paese della cultura culinaria più importante del globo, vi sbagliate: le autorità emiratine hanno annunciato lo sviluppo del più grande mercato di prodotti alimentari freschi mai esistito, rendendo Dubai il più grande hub ortofrutticolo di sempre.

Nuovo Primato di Dubai

Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, ha annunciato un ambizioso progetto per sviluppare il più grande mercato ortofrutticolo al mondo.

Questa iniziativa fa parte della strategia dell’emirato per rafforzare il suo ruolo come hub commerciale globale.

L’annuncio è stato diffuso dallo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, vicepresidente e primo ministro degli Emirati Arabi Uniti nonché sovrano di Dubai.

Il progetto prevede il raddoppio delle dimensioni dell’attuale mercato ortofrutticolo di Dubai e il suo collegamento con i principali mercati internazionali.

“Oggi abbiamo lanciato il nostro piano per sviluppare il più grande hub logistico al mondo per il commercio di prodotti alimentari freschi, come frutta e verdura,” ha dichiarato lo sceicco.

“Abbiamo affidato a DP World la gestione, il funzionamento e lo sviluppo del mercato, collegandolo con i mercati di tutto il mondo.”

La posizione strategica di Dubai, al crocevia tra Europa, Asia e Africa, le ha già permesso di diventare un importante snodo per il commercio alimentare globale, soprattutto per quanto riguarda frutta e verdura.
Questo settore sta registrando una crescita sempre maggiore sia nei mercati locali che nelle esportazioni, offrendo così immense opportunità che Dubai intende sfruttare.

Dubai, il più grande hub alimentare

“Il nuovo progetto creerà opportunità economiche e un migliore ambiente per gli investimenti di settore, sostenendo la visione dell’Agenda economica di Dubai”, ha commentato lo Sceicco.

L’Agenda economica di Dubai (D33) mira a raddoppiare le dimensioni dell’economia di Dubai e a trasformarla in una delle prime tre città economiche a livello globale entro il 2033.

Lo sviluppo del nuovo mercato ortofrutticolo riflette gli sforzi costanti di Dubai per migliorare la sua competitività e attrattività come luogo in cui vivere, lavorare e investire.

La collaborazione tra il Comune di Dubai e DP World, società leader nel settore logistico, garantirà la realizzazione di questa imponente infrastruttura.

“Questo settore sta registrando una crescita sempre maggiore sia nei mercati locali che nelle esportazioni, aprendo la strada a immense opportunità che possono essere sfruttate attraverso i progetti strategici che Dubai continua a sviluppare”, ha dichiarato Sultan Ahmed bin Sulayem, presidente del gruppo e amministratore delegato di DP World.

Il nuovo mercato ortofrutticolo di Dubai, una volta completato, diventerà la più grande struttura al mondo per la vendita di frutta e verdura, rafforzando ulteriormente il ruolo della città come hub commerciale di prim’ordine a livello globale.

Investire a Dubai conviene

Con una solida economia, un ambiente favorevole agli affari e agevolazioni finanziarie, Dubai offre un ambiente ideale per il successo imprenditoriale.

La qualità della vita elevata e le prospettive di crescita nel settore degli affari rendono Dubai una destinazione ambita per famiglie e imprese che cercano opportunità di investimento redditizie.

Per coloro che desiderano capitalizzare su queste opportunità, è essenziale lavorare con esperti del settore che conoscono il mercato locale e possono offrire consulenza mirata.

La Daniele Pescara Consultancy è un punto di riferimento leader per gli investimenti a Dubai, offrendo un servizio completo e su misura per aiutare gli imprenditori a realizzare i loro obiettivi di investimento.
Un servizio a 360 gradi per accompagnare i più avveduti imprenditori, italiani e non solo, che desiderano approfittare delle migliori chances di successo e investire a Dubai.

raccomandazioni trading 04-12-2024 — 11:36

Raccomandazioni dei broker del 4 dicembre 2024

Anche oggi diversi titoli quotati in Borsa italiana finiscono sotto la lente degli analisti

continua la lettura
Telegram Finanza Report