Dom 26 Settembre 2021 — 02:23

Cricfree.tv: cosa è, come si utilizza



Non un servizio di streaming ma una libreria di eventi sportivi vasta e affidabile

cricfree.tv

Cricfree.tv è uno strumento in commercio da non molto tempo e nonostante non sia conosciuto da tutti ha guadagnato popolarità in maniera velocissima, poiché offre una libreria di eventi sportivi molto vasta ed è anche molto facile poter seguire gli eventi offerti da questo servizio. Una facilità e una semplicità di utilizzo che hanno permesso la sua ascesa e il suo successo nell’ambito degli streaming gratuiti. Ma in effetti Cricfree.tv non è un servizio di streaming si tratta semplicemente di una piattaforma che fa da tramite, ovvero ospita i collegamenti streaming che reindirizzano ai siti web. Generalmente a tutti i siti molto affidabili; questa piattaforma non condivide i contenuti ma soltanto le connessioni che permettono di raggiungere e di accedere agli eventi sportivi, che contemplano moltissime discipline sportive; dal tennis al rugby, alla pallacanestro, calcio, baseball, football, cricket e tanti altri sport più o meno famosi.

“Click and watch”

Questa piattaforma come dicevamo è molto semplice e di un utilizzo intuitivo ed immediato, praticamente si tratta di un servizio “click and watch”, dalla homepage è possibile consultare l’elenco delle partite più recenti e anche eventi sportivi di altro tipo, inoltre c’è un menù di navigazione molto semplice così com’è semplice tutta la piattaforma, per cercare particolari sport e particolari eventi, collegati ad essi, l’unico neo di cricfree.tv è che per riuscire ad arrivare ai contenuti che vogliamo vedere è necessario prima cliccare su link e annunci che appaiono nella pagina; in effetti tantissima pubblicità. Ma con un riscontro positivo, senza contare che si possono anche utilizzare gli strumenti di blocco degli annunci, Cricfree ci riserva un’ulteriore sorpresa. Infatti si può accedere ai contenuti anche senza pubblicità.

Come utilizzare Cricfree.tv

Di siti in rete che offrono streaming gratuito ce ne sono tantissimi. Purtroppo non sono tutti affidabili mentre Cricfree.tv è una piattaforma dotata di un database che contiene tutti i collegamenti e contenuti legali; niente pirateria quindi o strani collegamenti. Ma soprattutto dobbiamo ricordare che Cricfree non è un servizio di
streaming, è semplicemente un tramite per le connessioni, purtroppo non possiamo essere sicuri comunque che tutti i collegamenti ai quali abbiamo accesso attraverso questo programma siano autentici. Quindi dobbiamo stare molto attenti a non collegarci in maniera ignara a siti che praticano collegamenti o trasmissioni illegali. Poiché potremmo incorrere noi stessi in problemi di legalità, attraverso il nostro provider, ovvero chi ci fornisce la connessione a Internet. Molti siti che offrono gli streaming gratuiti sono potenzialmente pericolosi. Proprio per questo motivo per poter stare tranquilli e utilizzare Cricfree.tv ma anche altre piattaforme che offrono la possibilità di vedere o di scaricare contenuti l’unico mezzo valido è una VPN. Una buona VPN ci protegge e ci facilita gli accessi a piattaforme come Cricfree.tv poiché ci consente di navigare nel più totale anonimato, nascondendo il nostro indirizzo IP e facendone apparire uno diversificato, ovvero dichiarando che siamo in una posizione geografica diversa da quella reale. In questo modo eliminiamo i blocchi dovuti alla posizione geografica e qualsiasi altro tipo di restrizione che scaturisce dalle limitazioni date dal copyright dei contenuti ai quali vogliamo accedere. I vantaggi delle VPN sono molti: mantenere la sicurezza della nostra privacy, evitare che nel nostro computer possono introdursi malware e virus e oltretutto ci dà la possibilità di navigare in incognito, con un IP che non può essere tracciato in nessun modo, in questa maniera protegge la nostra privacy e le nostre abitudini di internauti.

azioni Carige 24-09-2021 — 10:04

Carige, la Bce torna in pressing ma Genova ora punta su fusione a tre

Francoforte avrebbe chiesto al Fitd un piano alternativo alla ricerca di un partner

continua la lettura