Finanzareport.it | Come investire con eToro: consigli e suggerimenti - Finanza Report

Mer 24 Aprile 2024 — 01:00

Come investire con eToro: consigli e suggerimenti



Una celebre una comunità di trading in grado di accogliere anche i principianti e gli inesperti della materia

come investire etoro

eToro è riconosciuto all’unaminità come la miglior piattaforma di trading online, grazie alla sua facilità di utilizzo. Il suo rivoluzionario metodo di Copytrader permette di investire replicando i migliori trader, in modo completamente automatico.

Questa piattaforma è stata capace di creare una comunità di trading, in grado di accogliere anche i principianti e gli inesperti della materia. Prima d’ora, nessuno aveva mai pensato di investire su coloro che sono poco avvezzi con il trading online.

Questi motivi rendono questa una delle piattaforme di trading più apprezzate in Italia. In questo articolo puoi trovare consigli su etoro per utilizzarne al meglio tutti gli strumenti e massimizzare le performance.

Come investire su eToro?

eToro è dunque una rete di investimenti, che consente a praticamente chiunque di guadagnare investendo in popular investors, ovvero traders professionisti, i quali vengono pagati dal sito in base a i loro rendimenti. Infatti, più un trader guadagna, maggiori saranno gli utenti che copieranno le sue operazioni, portando eToro a premiarlo.

Nel caso siate dei trader esperti e non avete bisogno di copiare, potrete anche investire da soli direttamente sui mercati. Per cominciare ad investire con questa piattaforma, basterà registrarsi sul sito ufficiale, inserendo i dati e documenti necessari.

Come funziona il Copytrading di Etoro

Molti utenti si chiedono se questo metodo di copytrading possa veramente funzionare. Possiamo dirvi assolutamente di si, anche se, ovviamente, si può essere soggetti di perdite importanti in caso di investimenti errati. La tecnica utilizzata da eToro, comunque, è trasparente e consiste solamente in una copiatura automatica di ciò che i Popular Investor operano, senza dover fare nulla nella
sostanza. Basti pensare che sono registrati oltre 5 milioni di traders, che guadagnano profitti ogni giorno.

L’importante, però, è non considerare il Copytrading come una tecnica che permette di fare soldi facili. Crediamo sia impossibile riuscire a guadagnare denaro senza il minimo sforzo, per questo è necessario seguire diversi passi per scegliere il trader migliore da copiare. Innanzitutto è consigliabile scegliere una cerchia di Popular investors, dato che selezionarne solo uno potrebbe essere deleterio, considerando che qualunque trader può sbagliare, anche se ha una storia recente di ottimi guadagni.

Diversificare, infatti, è la chiava per ridurre al minimo il rischio di perdita. Se copi un unico trader e questo sbaglia, rischi di perdere tutto il capitale investito, se ne copi diversi, invece, potrai compensare eventuali perdite con i profitti di altri.

Un altro parametro molto importante da conoscere sono i copy stop loss, ovvero la soglia massima di denaro che si è disposti a spendere. Per far funzionare questo meccanismo è necessario impostarlo prima degli investimenti. Probabilmente, difficilmente raggiungerete questa soglia se copiate dai migliori investitori di eToro, ma è sempre meglio impostarla per evitare perdite impreviste.

Quando si lavora con eToro non bisogna fare l’errore di pensare che guadagnare sia una passeggiata, infatti dovrete impegnarvi a fondo, quasi ogni giorno, per avere dei risultati positivi da questa piattaforma. Inizialmente non dovrete fare molto, basterà ricercare i trader più popolari del momento ed iniziare a copiarli. Fatto ciò basterà controllare quotidianamente i profitti ricavati e, nel
caso questi siano assenti, bisognerà smettere di replicare i trader che non guadagnano di più e sostituirli con altri nuovi, che rendono maggiormente.

In definitiva, avere dei risultati con eToro non è assolutamente facile ed è necessario un impegno costante.

E le commissioni?

Una domanda che sorge a molti utenti è se eToro ha un costo. Prendendo in considerazione altre piattaforme di questo tipo, come Fineco, ci si imbatte in commissioni, anche piuttosto salate. eToro, invece, è totalmente gratuito e privo di commissioni. I guadagni di eToro, infatti, provengono dagli spread e non dalle commissioni. Gli spread non sono altro che la differenza che intercorre tra il costo di un determinato titolo e il prezzo di vendita dello stesso. Questa caratteristica rende eToro un sito di brokeraggio molto conveniente, risultando adatto anche a coloro che non dispongono di un grande capitale da investire.

L’account demo di eToro

Crediamo che la funzione demo di eToro sia davvero utile, infatti vi permetterà di prendere familiarità con la sua interfaccia, consentendovi di investire su tutti i mercati possibili copiano i migliori trader. L’account demo, quindi, non è altro che una sorta di allenamento, prima di investire del denaro reale nella piattaforma di eToro.

stm raccomandazione 23-04-2024 — 04:22

Raccomandazioni dei broker del 23 aprile 2024

Anche oggi diversi titoli quotati in Borsa italiana finiscono sotto la lente degli analisti

continua la lettura
Telegram Finanza Report