Finanzareport.it | Call center telemarketing: come funziona questo strumento di marketing nel 2021 - Finanza Report

Mer 24 Aprile 2024 — 02:13

Call center telemarketing: come funziona questo strumento di marketing nel 2021



Servizio che funziona meglio nel B2B rispetto al B2C. Il segreto per riuscire ad emergere è quello di affidarsi a una società di riconosciuta competenza

Call center telemarketing

Il telemarketing è considerato dai migliori marketer su mercato una delle migliori strategie di vendita per il 2021 e consigliato anche per il prossimo anno come tra le più efficaci; a svelarlo non è solo Explico Italia, azienda leader nel settore, ma anche esperti di marketing nazionali ed internazionali.

Il call center telemarketing però funziona meglio nel B2B rispetto al B2C: i clienti privati sono meno disposti ad ascoltare mentre le aziende hanno solitamente qualcuno preposto a filtrare le proposte e autorizzato a concedere un appuntamento mirato quando il servizio e/o prodotto presentato può migliorare produttività e rendimento. Il segreto per riuscire ad emergere è quindi quello di affidarsi a una società di telemarketing di riconosciuta competenza: il personale qualificato non solo ti aiuta ad esporre al meglio il tuo prodotto ma dopo anni di esperienza sa esattamente cosa dire e come dirlo per riuscire a convincere a darti un appuntamento. Se cerchi un servizio call center e telemarketing su explicoitalia.com trovi i moduli per un contatto e un preventivo per la tua azienda.

Call center telemarketing: come funziona?

Il telemarketing viene svolto all’interno di un call center. Explico Italia racconta che gli operatori esperti fanno una cernita delle aziende nel proprio database scegliendo di contattare solo quelli potenzialmente in target. L’obiettivo prioritario è quello di ottenere appuntamenti di qualità. Avere tanti appuntamenti con aziende non interessate scoraggia gli addetti alla vendita ed è inutilmente dispendioso. Selezionando invece con cura i contatti, le proposte di contratto firmato salgono esponenzialmente. Le aziende che operano nel settore B2B anche oggi, nel 2021, sostengono che il telemarketing sia il modo migliore per prendere appuntamenti commerciali e per chiudere la vendita con più facilità. Il giusto tono di voce, la proprietà di linguaggio e le tecniche di marketing adottate dagli operatori aiutano le aziende a offrire l’immagine migliore di sé e a ottenere la curiosità del potenziale cliente preparando il terreno a una trattativa di vendita in discesa. Se desideri aumentare il tuo guadagno e i tuoi clienti contatta Explico Italia che può aiutarti con il suo call center di Telemarketing.

Call Center Telemarketing: perché affidarsi ad Explico Italia

Explico Italia è un’azienda leader nel settore del telemarketing: da oltre 19 anni su l mercato è diventata un punto di riferimento per il mercato italiano grazie agli operatori senior che con grande esperienza popolano il centralino. Il personale attento e di qualità viene selezionato con cura per poter offrire e garantire contatti e appuntamenti commerciali in target e davvero interessati. Il personale ha come scopo quello di mostrare al meglio il tuo prodotto o il tuo servizio selezionando i contatti più promettenti per gli appuntamenti. Explico Italia è il supporto giusto per te se cerchi un servizio call center e telemarketing. Liste profilate con dati clienti raccolte nei quasi vent’anni di attività rendono Explico un partner solido e sicuro che da sempre cura e coltiva la fidelizzazione dei propri clienti: statisticamente rinnovano il contratto con Explico nel 78% dei casi. Una percentuale davvero alta! Tra i settori in cui opera con maggiore successo si annoverano quelli relativi all’ IT, Web Marketing, macchinari e prodotti destinati alle aziende, consulenza aziendale, informazioni commerciali e formazione. Tanti i motivi per scegliere Explico Italia ma li riassumiamo così:

-Tanti anni di esperienza

-Personale altamente qualificato

-Liste altamente profilate

-Tanti settori di specializzazione

stm raccomandazione 23-04-2024 — 04:22

Raccomandazioni dei broker del 23 aprile 2024

Anche oggi diversi titoli quotati in Borsa italiana finiscono sotto la lente degli analisti

continua la lettura
Telegram Finanza Report