Lun 25 Maggio 2020 — 17:38

Assicurazione sulla vita: perché richiedere più di un preventivo



Polizze adottate da un numero crescente di persone soprattutto negli ultimi anni. Tuttavia, per compiere la scelta migliore è opportuno eseguire un’indagine approfondita

assicurazione vita

Sottoscrivere un’assicurazione è la soluzione ideale per ottenere un indennizzo in occasione di eventi improvvisi tali da arrecare un grosso danno, che può essere di carattere fisico, materiale o economico. Un esempio è rappresentato dalla soluzione furto e incendio di un’auto, dove con l’avvenimento di questi fenomeni il malcapitato, che l’aveva precedentemente richiesta, ne risulterebbe pienamente tutelato.

In questo modo si ha una garanzia nel caso in cui si verifichi un sinistro, oppure incidenti sul lavoro o altri eventi negativi che implichino un danno. Tra le varie categorie di assicurazioni che si possono sottoscrivere troviamo quelle sulla vita, adottate da un numero crescente di persone soprattutto negli ultimi anni. Tuttavia, per compiere la scelta migliore è opportuno eseguire un’indagine approfondita, mettendo in relazione tutte le varie opzioni che sono presenti sul mercato. Tra i migliori siti di comparazione online troviamo Preventivi Assicurazioni Online, contenente tutte le informazioni sull’assicurazione vita in questa sezione apposita.

Assicurazione sulla vita: preventivi gratuiti comodamente online

L’assicurazione sulla vita consiste in una polizza che permette al richiedente di usufruire di un indennizzo erogato nel caso in cui si verifichi il decesso del soggetto che l’ha sottoscritta, o nell’eventualità di situazione di salute altamente aggravata per lo stesso. La persona che stipula questo contratto, il quale presuppone il pagamento di una quota mensile, trimestrale o annuale, lo fa essenzialmente per garantire a sé, alla propria famiglia o ai beneficiari scelti, la disposizione di un contributo in denaro in seguito al verificarsi dell’evento, così da beneficiare di un supporto economico.

La cifra in essere dipende da svariati aspetti. Oltre alle tariffe standard proposte dalle varie agenzie vi sono alcuni fattori che influiscono fortemente sul valore finale, ad esempio:

  • il lavoro svolto dal soggetto
  • le sue condizioni di salute
  • se è avvezzo a vizi quali fumo ed alcool

È un elenco che varia nel corso degli anni, dato che con l’avanzare dell’età chi stipula l’assicurazione deve comunicare cambiamenti di tipo sanitario o abitudinario.

Quali sono le polizze sulla vita?

Le principali polizze assicurative esistenti sono tre:

  1.  Caso morte, erogata in caso di verificarsi del decesso;
  2.  Caso vita, concessa all’assicurato al termine della tempistica stabilita, così da ottenere una pensione aggiuntiva, pertanto non in caso di morte;
  3.  Mista, indicata per ottenere la somma per entrambi i casi appena illustrati.

Data la complessità dell’argomento è opportuno osservare molto attentamente le proposte delle varie compagnie assicurative. Una ricerca approfondita, infatti, consente di stabilire la soluzione più adatta alle proprie esigenze, vertendo su quella più confacente alle disponibilità economiche e soprattutto alle richieste in essere. È qui che arriva in soccorso Preventivi Assicurazioni Online.

Preventivi Assicurazioni Online

Su Preventiviassicurazioneonline.com è possibile eseguire una comoda valutazione dei preventivi relativi alle varie società di assicurazione. Una ricerca semplice e veloce da effettuare comodamente online, grazie ai risultati forniti. La piattaforma infatti funge da comparatore delle agenzie operanti nel territorio nazionale, in modo tale da giudicare la soluzione migliore avendo a disposizione i dati. Il tutto può essere effettuato con l’ausilio di un pc o uno smartphone, senza doversi recare presso le sedi o chiamare le compagnie di assicurazione una ad una.

Il principale beneficio non sarà soltanto il risparmio di tempo e fatica. Il sistema adottato da Preventivi Assicurazione Online, infatti, fornisce tutte le informazioni necessarie a compiere una scelta adeguata, osservando le varie tipologie di assicurazione, come quelle sulla vita, le polizze e le tariffe sulle spese che devono essere sostenute.

Unicredit intesa ubi 25-05-2020 — 08:33

Unicredit, ammessa da antitrust all’istruttoria Intesa-Ubi

Una mossa che secondo alcuni osservatori sarebbe arrivata a sorpresa, e che in ogni caso contribuisce a mettere in bilico l’offerta di Intesa Sanpaolo. Intanto i tempi si allungano

continua la lettura