Finanzareport.it | Art Dubai: +100 espositori per l’evento fieristico d’arte più interessante del mondo - Finanza Report

Mer 24 Aprile 2024 — 15:42

Art Dubai: +100 espositori per l’evento fieristico d’arte più interessante del mondo



La fiera, con una storia di quasi due decenni, ha consolidato la sua posizione come vetrina per le realtà artistiche locali e regionali, portando la cultura del Medio Oriente e delle regioni circostanti su scala internazionale

art dubai

Art Dubai ha visto tenersi la sua diciassettesima edizione con il tema del ‘Global South’, promuovendo narrazioni e storie condivise dalle comunità internazionali.

Art Dubai: il futuro dell’arte

Dal 1° al 3 marzo, Madinat Jumeirah a Dubai ha ospitato Art Dubai, la fiera d’arte internazionale più importante del Medio Oriente che, con oltre cento espositori, rappresenta un pilastro nel panorama fieristico mondiale.

La fiera, con una storia di quasi due decenni, ha consolidato la sua posizione come vetrina per le realtà artistiche locali e regionali, portando la cultura del Medio Oriente e delle regioni circostanti su scala internazionale.

Con una varietà di oltre cento espositori divisi in quattro sezioni espositive – contemporanea, Art Dubai Modern, Bawwaba e Art Dubai Digital – la fiera offre una panoramica completa sulle tendenze artistiche internazionali.

Il tema del “Global South” per questa edizione riflette l’obiettivo di espandere la definizione di questa regione, mettendo in luce narrazioni e storie condivise da comunità internazionali.

Dubai: tra cultura e avanguardia

Art Dubai mira a promuovere una cultura della scoperta, offrendo nuove prospettive globali e ampliando le conversazioni sull’arte al di là dei tradizionali confini geografici e delle narrazioni occidentali, pur continuando a valorizzare il patrimonio culturale e le pratiche artistiche contemporanee della regione.

La fiera, riconosciuta come un trampolino di lancio per gli artisti emergenti e consolidati, svolge un ruolo fondamentale nell’equilibrio culturale della regione.

Art Dubai 2024 mantiene il suo impegno nel sostenere gli artisti, la ricerca accademica e l’educazione culturale, sotto la guida del direttore artistico Pablo del Val e del direttore esecutivo Benedetta Ghione.

Non solo arte a Dubai!

Dubai è famosa per accogliere tra i più grandi e importanti eventi mondiali ogni anno.

L’Emirato, infatti, è la meta più scelta per creare network e riunire i più importanti professionisti di ogni settore e ambito.

Così, Dubai è presto diventata la destinazione per chi desidera portare al successo la propria attività, qualsiasi essa sia: ecco perché il numero di imprenditori che decidono di aprire una società a Dubai è sempre maggiore.

Per investire a Dubai, tuttavia, è fondamentale essere assistiti da chi conosce il mercato da tempo e sa come gestire al meglio le risorse.

La Daniele Pescara Consultancy è la società leader per gli investimenti a Dubai: da oltre un decennio il team aziendale accompagna centinaia di imprenditori a trasferirsi a Dubai.

I vantaggi di Dubai sono innegabili ma per poterne approfittare è fondamentale affidarsi al miglior consulente presente sul mercato.

Per saperne di più, prenota la tua consulenza.

Borsa italiana oggi 24-04-2024 — 08:45

Borsa italiana oggi: Stm, Eni, Recordati, Sanlorenzo

DIRETTA NEWS / Spunti da trimestrali, M&A e indicazioni analisti

continua la lettura
Telegram Finanza Report