Finanzareport.it | Acquisti natalizi e dati di mercato: i prodotti più richiesti dai consumatori sotto le feste - Finanza Report

Mar 18 Giugno 2024 — 16:59

Acquisti natalizi e dati di mercato: i prodotti più richiesti dai consumatori sotto le feste



Per non spendere tutti i propri risparmi in una sola volta per lo shopping delle Feste, è importante prendere delle precauzioni e seguire alcuni semplici consigli

acquisti natalizi

Il periodo natalizio viene sempre atteso con gioia da tutti, non solo dai consumatori ma anche dalle aziende e dai negozianti. Si sa che a Natale tutti diventano più buoni, anche sotto il profilo economico: in sintesi, come ogni anno, anche questo novembre partirà la consueta caccia agli affari e ai regali natalizi, per anticipare i tempi e per evitare sorprese dell’ultimo minuto. Oggi, dunque, analizzeremo i dati di mercato e scopriremo insieme quali sono i prodotti più richiesti dai consumatori sotto le feste.

I dati sul mercato natalizio e i prodotti più richiesti

Il Natale si avvicina e, come sempre, gli acquirenti sono alla ricerca delle migliori offerte e dei regali più originali da mettere sotto l’albero. In realtà anche quest’anno si manifesterà una tendenza tutt’altro che originale: in altre parole, tantissimi italiani sceglieranno e acquisteranno i doni da mettere sotto l’albero online. Stando alle ultime previsioni, si arriverà a 10 milioni circa di consumatori che opteranno per lo shopping digitale, con una spesa che dovrebbe raggiungere e superare i 2,5 miliardi di euro nella Penisola. Il tutto con una crescita del 35% rispetto allo scorso Natale, nonostante la crisi economica e il caro prezzi.

Ma quali sono i prodotti più cercati e più acquistati? Uno dei settori che riscuote più successo sotto Natale è quello tecnologico, con la volontà da parte di molti consumatori di acquistare gli ultimi modelli di computer, smartphone, smartwatch e sigarette elettroniche disponibili sul mercato. Riguardo a queste ultime, infatti, il web offre una serie di modelli di e-cigarette tra cui poter scegliere quello più adatto alle proprie esigenze; basterà scoprire le caratteristiche delle singole proposte e procedere all’acquisto del dispositivo.

La lista dei prodotti più apprezzati sotto le feste, infine, sembra includere anche l’abbigliamento, le calzature e le attrezzature sportive, insieme agli articoli del settore del gaming (console, periferiche e videogiochi).

fascia dimagrante

Consigli su come risparmiare sugli acquisti di Natale

Per non spendere tutti i propri risparmi in una sola volta per lo shopping natalizio, è importante prendere delle precauzioni e seguire alcuni semplici consigli. Il primo è quello di iniziare presto gli acquisti, in modo da avere più tempo per confrontare i prezzi e per trovare le offerte migliori. A seguire, un altro suggerimento valido è quello di anticipare i tempi sfruttando il Black Friday . Il cosiddetto Venerdì Nero, infatti, permette di sfruttare di sconti da record online, così da poter fare il pieno risparmiando davvero molti soldi. Di contro, è importante avere un’idea chiara di ciò che si vuole comprare prima di iniziare lo shopping natalizio: in questo modo si eviteranno quegli acquisti impulsivi destinati a rappresentare, poi, qualcosa di cui pentirsi.

raccomandazioni broker 18-06-2024 — 02:02

Raccomandazioni dei broker del 18 giugno 2024

Da segnalare anche oggi alcuni spunti dagli analisti

continua la lettura
Telegram Finanza Report