Mer 08 Dicembre 2021 — 14:21

Abbigliamento: tutto l'indispensabile per fare attività all'aperto



L’importanza di indossare un abbigliamento consono per le attività outdoor

abbigliamento attività all'aperto

Che si tratti di fare trekking su sentieri montani o di pedalare in mezzo alla natura, avere un abbigliamento comodo e pratico è prioritario non solo per potersi muovere in libertà, ma anche per proteggersi adeguatamente nelle stagioni più fredde senza mai sudare.

Qualunque sia l’attività all’aperto che si predilige fare, dunque, vestirsi in maniera consona consente di sentirsi a proprio agio, magari indossando vari strati da togliere o aggiungere a seconda della temperatura del momento.

Per acquistare tutto il necessario, è possibile rivolgersi ad ecommerce specializzati che hanno fatto dell’esperienza il loro punto di forza. A questo proposito, è possibile guardare all’abbigliamento per attività all’aperto su hobbystore.it, portale di riferimento del settore che mette a disposizione un ampio ventaglio di proposte dei migliori marchi, adatte per qualsiasi genere di esigenza, a prezzi contenuti.

L’importanza di indossare un abbigliamento consono per le attività outdoor.

Le t-shirt a maniche corte sono un evergreen della stagione calda e possono variare molto per tessuti, modelli, colori e decorazioni. Una maglietta semplice ma elasticizzata può essere un’alleata indispensabile, soprattutto se realizzata con materiali altamente traspiranti come il cotone. Se il caldo è molto intenso, invece, si può optare per una canotta con le medesime peculiarità, ma senza dimenticare una giacca leggera da usare qualora il tempo cambi.

Se l’attività all’aperto avviene in autunno o in inverno, invece, una felpa è una valida alternativa e anche in tali casi meglio prediligere tessuti caldi ma traspiranti. Esistono modelli con chiusura a zip sul davanti e con tasche laterali o anteriori di varie dimensioni ove riporre piccoli oggetti e averli sempre a portata di mano. Il cappuccio integrato è un valido supporto per coprire il capo in caso di freddo o vento.

Una giacca avrà le medesime caratteristiche, oltre a una chiusura a bottoni o a zip a seconda delle preferenze. Il tessuto esterno potrà renderla più adatta all’umidità, come nel caso della classica giacca a vento oppure a temperature rigide. In quest’ultimo caso il rivestimento interno potrà presentarsi più impermeabile o essere ricoperto di pelliccia ecologica.

pantaloni stessi saranno da adeguarsi alla stagione e alla temperatura: il comfort rimarrà comunque la priorità a cui prestare attenzione, il che include anche la scelta di una taglia che ricade morbidamente senza risultare troppo attillata. Molto spesso si prediligono completi, quali tute da abbinare senza problemi. Un altro capo d’abbigliamento molto comodo che si può utilizzare per fare trekking sono i leggings in poliestere che conferiscono agilità nei movimenti.

Come completare l’abbigliamento per le attività all’aperto

Quando si sceglie di fare attività all’aria aperta è bene attrezzarsi e portare con sé tutti quegli accessori che potrebbero servire. Ad esempio, è necessario quasi sempre portare con sé uno zaino: borraccia, mappe, coltellini mille usi e qualsiasi altra utility potrà essere riposta sia all’interno che nelle tasche integrate.

Ovviamente, a seconda della quantità di oggetti si potrà preferire una tracolla più ampia oppure il pratico marsupio da mettere in vita. Tra gli accessori utili da avere con sé, c’è il coltellino da tasca, che può rispondere a diverse necessità, può infatti, essere utilizzato ad esempio come cacciavite, apriscatole, apri-bottiglia e cavatappi.

Infine, se si ha in programma di restare fuori per diverse ore, non possono mancare dei power bank per ricaricare lo smartphone, magari con un paio di agganci per sopperire alle necessità di tutta la famiglia. Ne esistono versioni tascabili e maneggevoli con una durata adeguata a ricaricare completamente il cellulare in tempi anche brevi.

intesa cattolica 08-12-2021 — 10:20

Intesa Sanpaolo, ok al contratto integrativo

Accordo con i sindacati sull’armonizzazione per i dipendenti ex Ubi

continua la lettura