Mar 07 Febbraio 2023 — 02:17

A Dubai il governo collabora con le aziende per lo sviluppo digitale



Al via un progetto comune tra enti governativi e società private con lo scopo di promuovere la trasformazione digitale degli Emirati

dubai aziende

Una nuovissima iniziativa di supporto da parte del governo degli Emirati Arabi Uniti per le aziende del territorio è da poco stata lanciata: si tratta di un progetto comune tra enti governativi e società private, con lo scopo di promuovere la visione della trasformazione digitale degli EAU e di accelerare lo sviluppo economico digitale della nazione.

Certamente, sul tema dell’intelligenza artificiale, del progresso tecnologico, del Metaverso e del mondo digitale in genere, i Paesi del Golfo Persico non sono secondi a nessuno nel mondo.

Inoltre, anche in questo caso, le Autorità Emiratine hanno voluto dimostrare il loro sostegno per le realtà aziendali che funzionano, che meritano e che, quindi, offrono il miglior terreno fertile per puntare al costante miglioramento in tema di digital economy.

Così, l’Ufficio del Ministro di Stato per l’Intelligenza Artificiale, l’Economia Digitale e le Applicazioni di Lavoro Remoto hanno firmato con Cisco, leader globale di networking, collaborazione e sicurezza informatica, un framework di cooperazione completamente a ciò dedicato.

In tale occasione, il Ministro Al Olama ha affermato che “Guidare le collaborazioni con il settore privato è uno dei pilastri chiave per attuare la Strategia degli Emirati Arabi Uniti nello sviluppo del settore digitale, che mira a raddoppiare il contributo dell’economia digitale al PIL non petrolifero del Paese entro il 2031 e creare un futuro guida proattivo”.

Inoltre, l’Autorità ha aggiunto che “Per rafforzare la posizione degli Emirati Arabi Uniti come hub per l’economia digitale nella regione e a livello globale, dobbiamo concentrarci su aree chiave.

Questi pilastri riguardano lo sfruttamento del potere delle tecnologie emergenti nei settori chiave, la promozione delle competenze e dei talenti digitali e l’adozione di soluzioni innovative approcci nei modelli di lavoro in linea con la definizione delle priorità del benessere negli Emirati Arabi Uniti.

Il nostro obiettivo è promuovere il viaggio digitale degli Emirati Arabi Uniti, che sarà guidato in modo tale che la privacy e la sicurezza siano al primo posto”.

Così, a Dubai si rafforza anche il settore digitale, che, certamente, porterà ricchi vantaggi in tutto il Paese. Oggigiorno, comunque, Dubai rappresenta già la meta più gettonata tra tutti i Paesi del Globo per gli investimenti esteri, grazie alla sua economia in perenne crescita e a tutti i vantaggi fiscali offerti dalle sue Free Zone.

Per aprirsi a questo mercato di nicchia, tuttavia, è necessario rivolgersi a chi conosce bene il territorio abitando e operando direttamente da lì. A tal fine, il consulente di riferimento per gli italiani a Dubai è Daniele Pescara, CEO di Falcon Advice, che da oltre un decennio accompagna spalla a spalla i più illuminati imprenditori italiani e non solo che desiderano investire a Dubai.

Per saperne di più, prenota una consulenza.

intesa sanpaolo raccomandazioni 06-02-2023 — 03:45

Intesa, raccomandazioni aggiornate dopo i conti 2022

Carrellata di nuovi giudizi e target price in scia a risultati e dividendo giudicati migliori delle attese

continua la lettura