3 motivi per trasferirsi a Dubai nel 2022
Guest Post
11-02-2022 — 07:00
Dalle motivazioni più classiche a quelle più esotiche, l’Emirato è sicuramente un sogno per tutti, specialmente per molti italiani
3 motivi per vivere a Dubai: scopriamoli insieme
Dalle motivazioni più classiche a quelle più esotiche, Dubai è sicuramente un sogno per tutti, specialmente per molti italiani.
Andiamo a scoprire insieme perché.
1) Zero tasse
Se ti stai domandando se quello che si dice in giro è vero, cioè che a Dubai non si pagano tasse, possiamo confermarlo per determinate giurisdizioni, mentre per altre è previsto il pagamento dell’IVA del 5% e dal 2023 verrà introdotta un’aliquota del 9% sugli utili. Il motivo per cui molti freelance e imprenditori italiani stanno puntando a questo Paese è proprio perché la tassazione nel territorio è, nelle Free Zone di Dubai, assente.
Sicuramente è un punto a favore se hai già un’attività che non riesci a sostenere in Italia oppure se ne stai avviando una nuova e desideri costituirla in un territorio che sia fiscalmente vantaggioso.
2) Clima Favorevole
Se ti piace il caldo e l’estate tutto l’anno, Dubai è sicuramente la meta perfetta anche per quanto riguarda il modo di vivere: le temperature sono sempre molto elevate e si può andare al mare davvero 12 mesi su 12.
3) Infinite opportunità di successo
Dubai è un tripudio di attività di successo in qualsiasi settore. Dalla finanza, alle costruzioni, ai business digitali, all’immobiliare. Dubai è un Emirato nato da poco e in continua via di sviluppo, per cui favorisce l’insediamento di nuove aziende grazie anche ai numerosi interventi governativi di sostegno dell’economia.
Per chi vuole inserirsi c’è davvero l’imbarazzo della scelta.
Ti piacerebbe trasferirti a Dubai per fare impresa?
Punto di riferimento per chi vuole trasferire la propria professionalità o la propria azienda a Dubai è Daniele Pescara, CEO di Falcon Advice. Da oltre un decennio, Daniele Pescara accoglie la sua clientela attraverso i suoi principali Studi, quello di Padova, di rappresentanza, e quello di Dubai, da cui opera attivamente per costituire e trasferire le società e domicilia le aziende dei suoi clienti. Oltretutto, è un consulente accreditato presso le principali Free Zone e collabora con i più importanti Istituti di Credito Emiratini per l’apertura dei conti correnti societari dei suoi utenti.
Con Daniele Pescara avrai un unico referente per tutti i tuoi servizi finanziari e burocratici, e sarai seguito spalla a spalla da un team di professionisti lungo tutto il percorso.