Mer 10 Agosto 2022 — 07:27

Unicredit: raccomandazioni buy confermate, nuovi target price dopo i conti



Per Credit Suisse la banca guidata da Orcel meglio di Intesa Sanpaolo, Berenberg e Deutsche Bank confermano i buy

unicredit consensus

Unicredit recupera terreno in Borsa mentre i broker confermano raccomandazioni positive sul titolo e formulano nuovi target price dopo i conti del primo trimestre solo parzialmente impattati dalla Russia.

Unicredit, raccomandazioni e target price

Più in dettaglio, gli analisti di Credit Suisse hanno alzato il prezzo obiettivo su Unicredit da 13,80 a 14 euro, confermando l’outperform.

Credit Suisse inoltre ha tagliato target price su Intesa Sanpaolo da 2,30 a 2 euro, confermando il giudizio neutral, dopo i conti accolti negativamente dal mercato.

Da parte sua Berenberg ha migliorato il target price sulle azioni Unicredit da 12,50 a 13,50 euro, confermando il buy.

Rating buy anche da Deutsche Bank, con target tagliato da 15,50 a 14,60 euro.

Unicredit cerca riscatto in Borsa

Nei giorni scorsi dopo i risultati della trimestrale e la conference del ceo Andrea Orcel, gli analisti di Ubs avevano confermato il buy con target a 14,10 euro; più prudente Barclays che ha lasciato il rating su equal weight con un prezzo obiettivo di 11,60 euro.

Il titolo è balzato dopo i risultati, ma poi venerdì è tornato nel mirino dei realizzi assieme alle altre banche, sempre più preoccupate dai venti di recessione e solo in parte sostenute dalla prospettiva di tassi d’interesse più alti.

Le azioni da inizio anno lasciano sul terreno quasi il 40%, con un -15% rimediato nell’ultimo mese, ma stamani ritengano il rimbalzo.

Alle ore 9,22 Unicredit +0,45% a 8,267; Intesa Sanpaolo -1,32% a 1,8552 euro; il Ftse Mib segna -0,32%.

carige tribunale di genova 09-08-2022 — 02:46

Carige Bper, il Tribunale di Genova si riserva su impugnazione Malacalza

Si aprono due scenari, la sospensione delle delibere di giugno farebbe slittare la fusione. In gioco anche mezzo miliardo di benefici fiscali derivanti dall’operazione

continua la lettura