Dom 26 Settembre 2021 — 02:05

Unicredit, ecco la lista del cda: fra i consiglieri quattro new entry



La lista si apre con i nomi del presidente Pier Carlo Padoan e del ceo Andrea Orcel. Escono, tra gli altri, Cesare Bisoni, Sergio Balbinot, Stefano Micossi e Diego De Giorgi

unicredit bonus certificate

Via libera di Unicredit alla lista del cda in vista del rinnovo delle cariche all’assemblea del 15 aprile. Si tratta di 11 candidati, in funzione della nomina di un board per il prossimo triennio composto da 13 membri.

La delibera è arrivata in un cda straordinario che ha così accelerato i tempi rispetto alla scadenza prevista a marzo inoltrato.

Venendo ai nomi dei consiglieri Unicredit, la lista del cda si apre con quelli di Pier Carlo Padoan (presidente) e Andrea Orcel (prossimo ceo).

Fra i confermati figurano Lamberto Andreotti, Elena Carletti, Beatriz Lara Bartolomè, Maria Pierdicchi e Alexander Wolfgring.

Le new entry sono Jayne-Anne Gadhia (founder ed executive chair di Snoop, Senior Adviser di Salesforce, già ceo di Virgin Money), Jeffrey Hedberg (Ceo di Wind Tre), Luca Molinari (head of financial services di Mubadala Investment) e Renate Wagner (membro del management board di Allianz).

Escono, tra gli altri, Cesare Bisoni, Sergio Balbinot, Stefano Micossi, presidente del Comitato nomine che ha selezionato i candidati con l’advisor Spencer Stuart, e Diego De Giorgi, impegnato con l’ex ceo Jean Pierre Mustier nella nella nuova Spac finanziata anche da Bernard Arnault.

I posti nel cda di Unicredit scendono come previsto da 14 a 13 posti, di cui 2 sono destinati ai candidati espressione dei fondi.

La lista del cda, viene spiegato, assicura complementarità in termini di esperienza e competenze, garantisce una comprensione collettiva delle principali aree di business e i principali mercati in cui opera UniCredit e riflette le priorità strategiche che la banca affronterà nei prossimi anni.

Inoltre valorizza il profilo internazionale e riflette una particolare attenzione alla “diversity” (il 45% dei consiglieri appartiene al genere meno rappresentato) ma anche una rinnovata attenzione su competenze in ambito financial services ed un particolare focus su sostenibilità e tecnologia.

azioni Carige 24-09-2021 — 10:04

Carige, la Bce torna in pressing ma Genova ora punta su fusione a tre

Francoforte avrebbe chiesto al Fitd un piano alternativo alla ricerca di un partner

continua la lettura