Finanzareport.it | Tim-Vivendi, De Puyfontaine rassegna le dimissioni - Finanza Report

Ven 19 Aprile 2024 — 22:37

Tim-Vivendi, De Puyfontaine rassegna le dimissioni



Il ceo del gruppo francese, primo azionista della società telefonica con circa il 24%, esce dal board. Svolta nei negoziati sul futuro del gruppo? La Borsa apprezza

Arnaud de puyfontaine

Arnaud de Puyfontaine, consigliere Tim e ceo di Vivendi (primo azionista della società telefonica con circa il 24%) ha presentato le sue dimissioni dal cda di Telecom Italia.

La notizia è stata comunicata dalla compagnia telefonica dopo una ridda di indiscrezioni circolate nella mattinata.

Arnaud de Puyfontaine era consigliere d’amministrazione di Tim dal 2015, ed è al timone di Vivendi, la media Company francese ormai azionista di lungo corso di Telecom.

Le dimissioni di Arnaud de Puyfontaine dal cda Telecom giungono mentre in queste settimane è in corso un tavolo sulla rete Tim, che potrebbe ricevere un’offerta, anche se sono emerse nuove divergenze tra Vivendi e Cdp, soprattutto a partire dalla valutazione.

mediaset vivendi tim

Vivendi controlla il 23,75% di Tim

Le motivazioni addotte dal manager sembrano invece indicare una svolta nei negoziati per il futuro di Tim.

Tim nella nota comunica che “il Consigliere Arnaud De Puyfontaine ha rassegnato le dimissioni dall’incarico di membro del Consiglio di Amministrazione di Tim, con effetto immediato”.

“Arnaud De Puyfontaine ha soggiunto come, in questa fase di dialogo costruttivo fra i principali azionisti di Tim e le istituzioni sotto la guida del nuovo Governo, sia fondamentale che tutte le parti siano libere di lavorare in maniera costruttiva e trasparente nell’interesse della Società e di tutti i suoi azionisti. In tal senso, ritiene opportuno dedicarsi, come Chief Executive Officer di Vivendi, a ristabilire per TIM un percorso di crescita e ad assicurare che il valore reale del Gruppo e della rete, nella sua unicità, siano correttamente riconosciuti. Da ultimo il Consigliere ha confermato che Tim e l’Italia restano centrali nei piani di investimento di Vivendi”.

“Il Presidente Salvatore Rossi, interpretando il pensiero del Consiglio di Amministrazione tutto, ringrazia Arnaud De Puyfontaine per il prezioso contributo fornito in questi anni alla Società. Arnaud de Puyfontaine non risulta possedere azioni ordinarie di Tim”.

La borsa apprezza: le azioni Telecom Italia a metà pomeriggio segnano un rialzo di circa il 3% sopra 25 centesimi.

prysmian dividendo 2020 19-04-2024 — 01:14

Raccomandazioni dei broker del 19 aprile 2024

Diversi titoli quotati in Borsa italiana finiscono oggi sotto la lente degli analisti

continua la lettura
Telegram Finanza Report