Finanzareport.it | Tim: Vivendi in pressing per cda entro Natale, Equita conferma buy - Finanza Report

Mar 16 Aprile 2024 — 08:13

Tim: Vivendi in pressing per cda entro Natale, Equita conferma buy



Tim poco mossa in Borsa dopo la richiesta avanzata ufficialmente da Vivendi di convocare l’assemblea dei soci

mediaset tim

Tim poco mossa in Borsa dopo la richiesta avanzata ufficialmente da Vivendi di convocare l’assemblea dei soci e mentre gli analisti di Equita confermano la raccomandazione buy sul titolo, con un target price di 0,64 euro.

L’assemblea dovrebbe esprimersi fra l’altro sulla richiesta dei francesi di sostituire cinque componenti del board eletti con la lista Elliott.

Il socio di maggioranza (24%) punta a stringere i tempi e preme affinché il cda di Tim si riunisca entro Natale. L’obiettivo è far convocare l’assise per la fine di gennaio o nel mese di febbraio.

Vivendi chiede l’uscita del presidente Fulvio Conti e dei consiglieri Alfredo Altavilla, Massimo Ferrari, Dante Roscini e Paola Giannotti de Ponti – con l’ingresso di Flavia Mazzarella, Franco Bernabè, Gabriele Galateri di Genola, Rob van der Valk e Francesco Vatalaro.

Equita Sim sottolinea come Vivendi auspichi “una riunione del board prima di Natale”, mentre il cda di Tim secondo indiscrezioni di stampa “sembra invece intenzionato a mantenere come prossimo appuntamento la data del 17 gennaio e a votare la proposta di Vivendi nell’assemblea già prevista per l’11 aprile”.

Nella relazione allegata alla richiesta, Vivendi specifica che non intende assumere il controllo di Tim o esercitare attività di direzione e controllo sul gruppo.

Alle ore 11,54 le azioni telecom scambiano in calo dello 0,32% a 0,5604 euro con il Ftse Mib a -0,18%.

trading raccomandazioni di borsa 15-04-2024 — 09:30

Raccomandazioni dei broker del 15 aprile 2024

A pochi giorni dal ponte di Pasqua non mancano neppure oggi nuovi rating e target price aggiornati

continua la lettura
Telegram Finanza Report