Mer 26 Giugno 2019 — 12:52

Tim: Vivendi in pressing per cda entro Natale, Equita conferma buy



Tim poco mossa in Borsa dopo la richiesta avanzata ufficialmente da Vivendi di convocare l’assemblea dei soci

Tim News

Tim poco mossa in Borsa dopo la richiesta avanzata ufficialmente da Vivendi di convocare l’assemblea dei soci e mentre gli analisti di Equita confermano la raccomandazione buy sul titolo, con un target price di 0,64 euro.

L’assemblea dovrebbe esprimersi fra l’altro sulla richiesta dei francesi di sostituire cinque componenti del board eletti con la lista Elliott.

Il socio di maggioranza (24%) punta a stringere i tempi e preme affinché il cda di Tim si riunisca entro Natale. L’obiettivo è far convocare l’assise per la fine di gennaio o nel mese di febbraio.

Vivendi chiede l’uscita del presidente Fulvio Conti e dei consiglieri Alfredo Altavilla, Massimo Ferrari, Dante Roscini e Paola Giannotti de Ponti – con l’ingresso di Flavia Mazzarella, Franco Bernabè, Gabriele Galateri di Genola, Rob van der Valk e Francesco Vatalaro.

Equita Sim sottolinea come Vivendi auspichi “una riunione del board prima di Natale”, mentre il cda di Tim secondo indiscrezioni di stampa “sembra invece intenzionato a mantenere come prossimo appuntamento la data del 17 gennaio e a votare la proposta di Vivendi nell’assemblea già prevista per l’11 aprile”.

Nella relazione allegata alla richiesta, Vivendi specifica che non intende assumere il controllo di Tim o esercitare attività di direzione e controllo sul gruppo.

Alle ore 11,54 le azioni telecom scambiano in calo dello 0,32% a 0,5604 euro con il Ftse Mib a -0,18%.

officina stellare 26-06-2019 — 10:58

Officina Stellare, decolla al debutto su Aim di Borsa Italiana

La società, basata a Sarcedo (Vicenza), punta a imporsi a livello internazionale “Space Factory” di riferimento

continua la lettura