Finanzareport.it | Tim, rete unica con Open Fiber vale 1 euro in più per azione: advisor - Finanza Report

Gio 28 Marzo 2024 — 22:54

Tim, rete unica con Open Fiber vale 1 euro in più per azione: advisor



Nuovi acquisti sul titolo in vista del cda di domenica sul dossier Kkr

telecom azioni target price

Tim anche oggi sugli scudi su rumors relativi ai potenziali accordi con Open Fiber e mentre si avvicina il momento della verità sul dossier Kkr al cda Telecom in programma domenica prossima 13 marzo.

In proposito, secondo gli analisti di Banca Akros le indiscrezioni emerse nelle ultime ore sono positive per il titolo, anche se probabilmente la volatilità continuerà anche dopo l’esito del cda.

Intanto come detto sono diversi gli spunti che consentono alle azioni Telecom Italia di proseguire con forza il rimbalzo, dopo i clamorosi minimi storici sotto 25 centesimi toccati recentemente anche con la complicità delle turbolenze legate alla crisi ucraina.

Domenica il board è chiamato a decidere sul progetto di opa a 0,505 euro messo sul tavolo da Kkr e se accordare al fondo americano una due diligence sui numeri di Telecom. Allo stesso tempo Tim ha appena approvato all’unanimità un piano industriale che punta sulla scissione della rete per unirla a quella di Open Fiber. E gli advisor Goldman Sachs e Lion Tree, secondo quanto riporta Bloomberg, avrebbero valutato tra 1 euro e 1,30 euro la potenziale valorizzazione di Tim in caso di esecuzione del piano industriale e di creazione della rete unica.

Inoltre secondo quanto scrive il Sole 24 Ore si è tenuto ieri un incontro al ministero dell’Economia e delle Finanze per valutare di autorizzare Cdp, azionista di controllo di Open Fiber, a siglare un memorandum di intesa con Tim sul progetto di realizzazione della rete unica di banda larga. Un’intesa è funzionale alle offerte per i bandi imminenti sulla infrastruttura ma allo stesso tempo dovrebbe avere un peso in vista del cda di domenica.

In Borsa intanto alle ore 11,24 Telecom Italia +7,8% a 0,297 euro, con il Ftse Mib a +0,9%.

raccomandazioni trading 28-03-2024 — 10:36

Raccomandazioni dei broker del 28 marzo 2024

Ecco le principali indicazioni odierne delle banche d’affari

continua la lettura
Telegram Finanza Report