Finanzareport.it | Tim: anche Apollo alla finestra, ma Deutsche Bank taglia il target - Finanza Report

Ven 19 Aprile 2024 — 09:55

Tim: anche Apollo alla finestra, ma Deutsche Bank taglia il target



La valutazione paradossale della compagnia telefonica attira gli appetiti dei fondi ricchi di liquidità e a caccia di una preda

tim uscite Pietro Labriola

Tim torna nel mirino dei realizzi in Borsa nonostante i rumors di stampa su un interesse del fondo Apollo, indiscrezioni che escono dopo il cda di Telecom che ha deciso di approfondire la proposta di opa del fondo Kkr, aprendo fra l’altro ad altri soggetti.

Gli analisti di Deutsche Bank hanno tagliato il target price sul titolo (più sotto nell’articolo), che si adegua peraltro all’andamento negativo generale, in una giornata di vendite per Piazza Affari. La compagnia telefonica, recentemente affidata al nuovo ceo Pietro Labriola (nella foto) attende inoltre la firma del nuovo memorandum con Open Fiber, che darebbe conferme al mercato sul fronte della potenziale rete unica.

Tim nel frattempo sarebbe finita nel mirino del fondo Apollo, secondo quanto riporta oggi MF-Milano Finanza. Il gruppo americano sarebbe pronto a sedersi al tavolo e l’offerta potrebbe superare nettamente i 0,505 euro messi sul piatto da Kkr, considerate le fairness opinion formulate dagli advisor indipendenti, che si spingono fino a oltre 1 euro.

Nessuna notizia invece dal fronte Cvc, inizialmente interessato al dossier.

Certo è che la quotazione paradossale di Telecom rende la società appetibile sul mercato.

Le azioni hanno recuperato rispetto al minimo storico di 0,236 euro, ma la società capitalizza solo 6 miliardi e potrebbe finire nel mirino dei tanti fondi ricchi di liquidità e a caccia di prede.

Intanto Deutsche Bank ha tagliato il target price su Telecom da 0,43 a 0,30 euro, confermando il giudizio hold.

In Borsa alle ore 12,13 le azioni Telecom Italia segnano -1,09% a 0.2998 euro.

Borsa italiana oggi 19-04-2024 — 08:48

Borsa italiana oggi: Israele infiamma i mercati, Bernstein promuove Prysmian

DIRETTA BORSA / Torna il rischio geopolitico e si somma alle incertezze sui tassi

continua la lettura
Telegram Finanza Report