Dom 12 Luglio 2020 — 13:19

Stm: ecco perché Goldman Sachs alza raccomandazione a buy



Per il broker il titolo ha sottoperformato, ma i conti nel secondo semestre sono destinati a migliorare

stm stmicroelectronics

Azioni Stm positive in Borsa a Milano dopo il report di Goldman Sachs che ha alzato la raccomandazione a buy su StMicroelectronics, e nonostante il sell-off innescato dalla crisi di governo.

Stm: perché Goldman Sachs alza raccomandazione a buy

In particolare, gli analisti della banca americana hanno elevato il rating da neutral a buy e il target price da 17 a 17,50 euro, un prezzo obiettivo che si confronta con gli attuali livelli intorno ai 16 euro.

Goldman Sachs osserva che le azioni del produttore italo-francese di semiconduttori hanno sottoperformato il settore tecnologico europeo del 6% nel secondo trimestre e del 7% dall’inizio dell’anno.

Outlook migliorato

Inoltre, gli analisti ritengono che, nonostante la minaccia rappresentata dalla guerra commerciale Usa-Cina, il secondo semestre sarà migliore del previsto.

“A nostro avviso, il mercato non tiene sufficientemente conto della ristrutturazione effettuata da Stmicroelectronics”, spiega la nota di Goldman Sachs. Tanto più, secondo il broker, che il mercato dei semiconduttori sta mostrando segni di miglioramento.

Alle ore 12,16 in Borsa Stm avanza dell’1,21% a 15,89 euro contro il -2,34% del Ftse Mib.

ops intesa ubi 10-07-2020 — 11:53

Ops Intesa-Ubi, Fondazioni e Cattolica prendono tempo

L’offerta chiude oggi la prima settimana all’insegna della cautela. Le adesioni finora sono state fiacche, ma i grandi soci si apprestano a posizionarsi

continua la lettura