Finanzareport.it | Stm: analisti delusi da guidance ma per il titolo vedono un rimbalzo - Finanza Report

Gio 28 Marzo 2024 — 22:33

Stm: analisti delusi da guidance ma per il titolo vedono un rimbalzo



Titolo in rally a Piazza Affari dopo i conti, beneficia soprattutto di un recupero dopo le incertezze degli ultimi mesi

Stmicroelectronics stm target price

Stm svetta oggi a Piazza Affari dopo risultati 2018 migliori delle attese e nonostante ricavi visti in calo nel primo trimestre. Le azioni del colosso italo-francese dei semiconduttori beneficiano soprattutto di un rimbalzo dopo la debolezza e le incertezze degli ultimi mesi.

Fra i broker, UBS ha confermato la raccomandazione neutral e il target price di 13 euro su Stmicroelectronics. Per quanto riguarda le prospettive, gli analisti della banca svizzera osservano che i ricavi attesi a 2,1 miliardi di dollari nel primo trimestre sono inferiori dell’11% rispetto al consensus di 2,36 miliardi.

Liberum conferma il rating buy su Stm e il prezzo obiettivo di 23 euro parlando di “opportunità di acquisto”, sottolineando tuttavia che sul fronte dei ricavi la guidance è risultata “ben sotto le nostre previsioni”. Il broker sottolinea però come la debolezza dei ricavi sia già ampiamente scontata dal settore dei microchip.

Anche secondo gli analisti di Equita la stima di ricavi per 2,1 miliardi di dollari appare deludente. Quanto al gross margin, “risulta poco sopra la nostra stima (guidance 39% contro nostra attesa a 38,7% e consenso a 39,3%)”. Il rating resta buy con un prezzo obiettivo di 19 euro.

Alle ore 11,53 le azioni Stm segnano +9,44% a 13,675 euro.

raccomandazioni trading 28-03-2024 — 10:36

Raccomandazioni dei broker del 28 marzo 2024

Ecco le principali indicazioni odierne delle banche d’affari

continua la lettura
Telegram Finanza Report