Lun 06 Dicembre 2021 — 23:57

Stellantis, target di Oddo a 23 euro in attesa “Electrification Day”



Il broker punta sulle strategie di elettrificazione che saranno svelate a luglio. “Titolo ampiamente sottovalutato”

stellantis target price

Azioni Stellantis in altalena oggi a Piazza Affari, sempre intorno a 17 euro, dopo che gli analisti di Oddo Bhf hanno alzato il target price sul titolo, e mentre il mercato digerisce ancora le recenti indicazioni della Fed.

Stellantis, target price di Oddo sale a 23 euro

Gli esperti di Oddo Bhf hanno alzato il prezzo obiettivo su Stellantis da 18 a 23 euro, uno dei più alti fra quelli delle banche d’affari che effettuano la copertura, confermando la raccomandazione outperform.

Non solo. Per il broker il titolo resta un top pick, guardando con fiducia all’Electrification Day (in calendario l’8 luglio) e stimando che possa essere un catalizzatore per il titolo.

Le azioni Stellantis si sono rese protagoniste di un rally nelle scorse settimane, intervallato solo dalle news sull’inchiesta per le emissioni in Francia, ma anche dall’incertezza relativa alle mosse delle banche centrali.

Stellantis, Oddo Bhf alza target puntando su Electrification Day

“Mentre la maggior parte dei produttori globali ha già svelato un’accelerazione nelle proprie strategie di elettrificazione, Stellantis ha, logicamente, dato priorità alla costruzione del nuovo gruppo, e non l’ha ancora comunicata nei dettagli’, ragionano gli analisti di Oddo Bhf.

Pertanto secondo il broker il gruppo auto nato dalla fusione tra Psa e Fiat Chrysler “agli occhi di alcuni investitori sembra ancora in ritardo” e il titolo rimane, secondo Oddo, “ampiamente sottovalutato”. Di qui la decisione di alzare il target price.

Stellantis, debutto cauto per Aramis

Intanto ha debuttato oggi alla Borsa di Parigi Aramis Auto, la piattaforma online dell’usato controllata da Stellantis.

L’ipo ha visto la partecipazione di grandi investitori istituzionali francesi e internazionali e permetterà di raccogliere circa 250 milioni di euro. A ciò si aggiungono altri 138 milioni di euro di azioni vendute dai fondatori della società e da soci di minoranza che portano l’importo totale dell’offerta a 388 milioni, elevabili a 446 milioni in caso di esercizio integrale dell’opzione di over-allotment. Il prezzo è stato fissato a 23 nella parte bassa del range indicativo fino a 28 euro, per una capitalizzazione di circa 1,9 miliardi.

Alle ore 11,42 le azioni Aramis a Parigi
scambiano invariate a 23 euro, a Milano Stellantis -0,6% a 16,856 euro.

unicredit fixed cash collect 06-12-2021 — 11:40

Unicredit promossa da Jp Morgan in vista di maggiori dividendi e rialzi dei tassi Bce

Il broker alza raccomandazione e target price sul titolo, quando mancano pochi giorni alla presentazione del nuovo piano

continua la lettura